INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Contributo autonoma sistemazione: recuperato 1mln

Scimia: "Cittadini aquilani grande onestà, il 50 per cento di quanti hanno ricevuto l’avviso inoltrato dal Comune dell’Aquila ha già restituito il contributo di autonoma sistemazione percepito indebitamente"

COMUNICATO STAMPA

“I cittadini hanno dimostrato per l’ennesima volta grande onestà, il 50 per cento di quanti hanno ricevuto l’avviso inoltrato dal Comune dell’Aquila, infatti, ha già restituito il contributo di autonoma sistemazione percepito indebitamente, per una somma complessiva di circa 1 milione di euro. Risuona dunque strumentale e inaccettabile la polemica caldeggiata dal Partito Democratico che, evidentemente in mancanza di argomenti, cavalca una situazione che la passata amministrazione di centrosinistra si è guardata bene dal gestire opportunamente.”

Così il capogruppo di Fdi in Consiglio comunale, Leonardo Scimia.

“Quando siamo stati messi a conoscenza della situazione abbiamo fatto quello che ogni buon amministratore dovrebbe fare per cercare di recuperare gli importi del Cas indebitamente percepiti e per scongiurare l’ipotesi di danno erariale per il Comune dell’Aquila. Somme, peraltro, che il Comune dell’Aquila avrebbe dovuto richiedere già nel 2010. Ad oggi, sono stati inviati 2641 avvisi, di questi 1666 sono stati saldati, altri invece sono in corso di riscossione. Nell’ambito delle operazioni di recupero crediti, abbiamo registrato circa il 3,6 per cento di contenziosi, una percentuale esigua rispetto alla platea interessata. Per la mia formazione amministrativa e grazie alla capacità di dirigenti e funzionari del settore Bilancio, abbiamo improntato la gestione dell’ente a principi di correttezza e rispondenza alla realtà e i risultati sono sotto gli occhi di tutti”, ha concluso il consigliere comunale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giro d’Italia, tutto pronto per la grande partenza

La carovana rosa accende i riflettori sull'Abruzzo
Redazione IMN

Dipendenti Comune di Luco dei Marsi in attesa dei compensi del 2018, Cgil e Uil diffidano l’Amministrazione: «Ricorreremo a vie legali»

Redazione IMN

Convegno a Collelongo: “Tuteliamo le nostre bellezze”

Il sindaco Salucci: "Presentiamo, come primo step, un percorso di querce secolari mappato".
Redazione IMN