INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Coppito, 435 allievi della Guardia di Finanza diventano Marescialli

Sono attesi in oltre 4.000, tra familiari ed amici dei 435 allievi della Guardia di Finanza che il prossimo sabato 3 dicembre, presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti di Coppito, indosseranno formalmente il grado di Maresciallo.

La suggestiva cerimonia militare, che segna il completamento dei primi due anni del corso di formazione, si svolgerà alla presenza del generale di Corpo d’Armata Giorgio Toschi, Comandante Generale della Guardia di Finanza e del generale di Corpo d’Armata Luciano Carta, Ispettore per gli Istituti d’Istruzione del Corpo.

Nel corso dell’evento, ai genitori verrà chiesto di effettuare la simbolica apposizione del distintivo del grado sull’uniforme di ciascun neo Ispettore. A seguire, una rappresentanza dei Marescialli del 54esimo Corso ‘Berane’, allievi della Scuola nel biennio 1979/1981, procederà all’ideale gemellaggio con i frequentatori dell’86esimo Corso ‘Berane II’, mediante la materiale consegna delle sciabole, simbolo della nuova posizione giuridica di Ispettori della Guardia di Finanza.

 

 

Fonte: AGI

 

Foto di: leditoriale.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Editoria: prima edizione premio “Metamorfosi”

Si tratta della prima edizione del Premio letterario sulmonese. Scadenza del bando: 31 agosto 2020.
Redazione IMN

L’Aquila: presentato per l’edizione 2023 “Perdonanza LIS”

Progetto per l’inclusione delle persone sorde
Redazione IMN

Colpo Pucetta: ecco il portoghese Viegas

Nuovo acquisto per i gialloblù
Redazione IMN