Cosa stai cercando?...
Home » Cordoglio per la morte dei due Vigili del Fuoco

Cordoglio per la morte dei due Vigili del Fuoco

L’Osservatorio della Legalità della Regione Abruzzo esprime il proprio profondo cordoglio per la tragica scomparsa dei due vigili del fuoco che, durante un'escursione a Pennapiedimonte, hanno perso la vita

L’Osservatorio della Legalità della Regione Abruzzo esprime il proprio profondo cordoglio per la tragica scomparsa dei due vigili del fuoco che, durante un’escursione a Pennapiedimonte, hanno perso la vita. Due uomini che hanno dedicato la loro esistenza al servizio della collettività, sempre pronti a intervenire in ogni situazione di emergenza, a proteggere le persone e a salvare vite. La figura dei vigili del fuoco è simbolo di coraggio e di un impegno senza confini. La loro generosità e il loro spirito di sacrificio sono un faro per la comunità, che li vede come un baluardo di sicurezza e solidarietà, sempre pronti a intervenire per il bene di tutti, anche nelle circostanze più estreme.

La tragedia è ancora più straziante considerando che, nonostante l’impegno straordinario e instancabile dei soccorritori, il destino avverso ha impedito di salvare proprio loro. Due uomini che, durante il loro servizio, avevano più volte messo a rischio la propria vita per soccorrere e salvare chi si trovava in pericolo. Il fatto che, in un momento di libertà, siano stati strappati alla vita in questo modo sembra davvero un’ingiustizia, e rende la loro scomparsa ancora più dolorosa.

A nome dell’Osservatorio della Legalità della Regione Abruzzo, esprimo il più sincero cordoglio alle famiglie, ai colleghi del Comando Provinciale di Chieti e a tutto il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. La loro memoria continuerà a vivere nel rispetto e nella riconoscenza di una comunità intera.

Francesco Prospero
Presidente dell’Osservatorio Regionale della legalità

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi