INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Coronavirus, ci lascia Luis Sepulveda

Morto l’autore di “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, dopo aver contratto il Coronavirus. Aveva 70 anni

Il Covid-19 ha colpito, per la prima volta, anche il mondo delle persone illustri. Lo scrittore cileno Luis Sepulveda è morto all’età di 70 anni perché affetto dal Virus.

Come si legge dal sito dell’AGI era stato ricoverato il 29 febbraio nel reparto malattie infettive dell’Ospedale dell’Università centrale delle Asturie a Oviedo, a causa di una polmonite associata al nuovo Coronavirus.

Ricoverata con lui la moglie, la poetessa Carmen Yanez, anche lei con gli stessi sintomi. La donna due settimane fa è poi risultata negativa al tampone.

Le condizioni di Sepulveda si erano aggravate nelle ultime settimane, avendo sommato alla polmonite anche altre patologie e problemi che hanno colpito diversi organi vitali, hanno fatto sapere fonti sanitarie.

Ad informare del decesso del celebre scrittore, sceneggiatore e regista è stato un portavoce della famiglia.

L’autore di “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” e de “Il vecchio che leggeva romanzi d’amore” è stato il primo caso di Coronavirus nelle Asturie.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Emigrarono negli Usa, in 50 tornano in Abruzzo

Oggi festa del turismo di ritorno
Redazione IMN

Nuovi giardini per il Castello Orsini

Quasi ultimati i lavori del verde pubblico
Redazione IMN

Mostra dedicata a Ignazio Silone

L’esposizione all’interno della Settimana Marsicana
Redazione IMN