È Avezzano la città più colpita dal coronavirus nella provincia dell’Aquila. I casi nel capoluogo marsicano restano 44, 3 dei quali riguardano pazienti domiciliati nel territorio ma residenti in provincia di Rieti. 29 le persone attualmente in quarantena: 24 in sorveglianza attiva e 5 in sorveglianza passiva da parte dell’autorità sanitaria.
Con l’ultimo caso di Magliano de’ Marsi, salgono a 98 le persone positive al Covid-19 nella Marsica. Numeri in diminuzione anche a Sulmona dove, stando a quanto riportato dal sindaco Annamaria Casini, sono 41 i casi di coronavirus in città. La maggior parte di questi è riconducibile alla Clinica San Raffaele, uno degli ultimi focolai accertati in regione.
Nell’Aquilano il numero dei contagi è fermo a 35 mentre, stando ai dati ufficiali della Regione, sono 237 le positività che fanno riferimento alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 3 in più nelle ultime 24 ore.
Nella provincia dell’Aquila sono 11 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 40 quelli in terapia non intensiva e 122 le persone in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte della Asl. In totale sono 20 i decessi nella provincia.