INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Coronavirus, la panoramica nazionale: sono 1049 i pazienti positivi

I dati sono aggiornati alle ore 18 di ieri sera. La Regione italiana più colpita dal virus resta la Lombardia, con 615 casi.

Coronavirus: 21 nuovi casi in Abruzzo

Nella sede del Dipartimento della Protezione Civile , proseguono i lavori del Comitato Operativo al fine di assicurare il coordinamento degli interventi delle componenti e delle strutture operative del Servizio Nazionale della protezione civile.

Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale, al momento 1049 persone risultano positive al virus.

Ad oggi, in Italia, 1128 persone hanno contratto il virus.

Nel dettaglio: i casi accertati di Coronavirus in Lombardia sono 615, 217 in Emilia-Romagna, 191 in Veneto, 42 in Liguria, 13 in Campania, 11 in Piemonte, 11 in Toscana, 11 nelle Marche, 6 nel Lazio, 4 in Sicilia, 3 in Puglia, 2 in Abruzzo, 1 in Calabria e 1 nella Provincia autonoma di Bolzano. I pazienti ricoverati con sintomi sono 401, 105 sono in terapia intensiva, mentre 543 si trovano in isolamento domiciliare. 50 persone sono guarite.

I deceduti sono 29, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

«In queste ore non facili è importante la corretta informazione. Google, con le sue ricerche, e YouTube, con i suoi video, possono far emergere notizie affidabili. Per questo è utile l’accordo fatto con il Ministero della Salute: ora le due piattaforme indirizzeranno verso il nostro sito tutti gli utenti che cercheranno notizie sul nuovo coronavirus». Queste le parole del ministro della Salute, Roberto Speranza.

È già disponibile, infatti, in cima ai risultati di YouTube per ricerche correlate al coronavirus e in corrispondenza di video rilevanti, un pannello informativo in italiano che indirizzerà i visitatori alla pagina dedicata sul sito del Ministero della Salute (www.salute.gov.it/nuovocoronavirus).

Il pannello informativo è visibile per gli utenti che hanno impostato l’Italiano come lingua sulla piattaforma.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cane da pastore Abruzzese, approvata mozione a firma Quaglieri e Testa

Cane da pastore Abruzzese, approvata mozione a firma Quaglieri e Testa per tutela del valore ...
Redazione IMN

Covid, Chieti: dati non tracciati per 500 tamponi

Deferito in stato di libertà il legale responsabile e il direttore sanitario di un poliambulatorio ...
Redazione IMN

“Covid, molti di noi soli e senza mezzi”

"La mia città non è più quella di un mese fa". Paolo Romano, consigliere comunale aquilano, è stato ...
Redazione IMN