INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Coronavirus nella Marsica: i due pazienti stanno bene

I familiari dell'uomo di Scurcola Marsicana non presentano sintomi.

n Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 450 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, anche attraverso l'Istituto Zooprofilattico di Teramo. Rispetto a ieri si registra un aumento di 65 nuovi casi. 190 pazienti sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva (20 in provincia dell'Aquila, 35 in provincia di Chieti, 122 in provincia di Pescara e 13 in provincia di Teramo), 48 in terapia intensiva (4 in provincia dell'Aquila, 10 in provincia di Chieti, 23 in provincia di Pescara e 11 in provincia di Teramo), mentre gli altri 192 sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl (5 in provincia dell'Aquila, 27 in provincia di Chieti, 108 in provincia di Pescara e 52 in provincia di Teramo). Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 17 pazienti deceduti: 2 uomini di Crecchio, un uomo e una donna di Ortona, un uomo e una donna di Pianella, una donna di Casoli, una donna di Paglieta, tre uomini di Castiglione Messer Raimondo, un uomo di Chieti, un uomo di Collecorvino, una donna di Montesilvano, un uomo di Pescara, un uomo di Città Sant'Angelo e una donna di Guglionesi, in Molise (spetterà in ogni caso all'Istituto Superiore di sanità attribuire le morti al Coronavirus, in quanto si tratta di persone già affette da patologie pregresse); 8 pazienti clinicamente guariti (che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici); 2 guariti (che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi). Il totale potrebbe essere differente, in quanto alcuni dei pazienti clinicamente guariti sono ancora in isolamento domiciliare. Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 2695 test, di cui 1606 sono risultati negativi. La differenza tra il numero dei test eseguiti e gli esiti, è legato al fatto che più test vengono effettuati sullo stesso paziente. Nel totale viene considerato anche il numero degli esami presi in carico e tuttora in corso. Dei casi positivi, 30 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, 80 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 259 alla Asl di Pescara e 81 alla Asl di Teramo. Va precisato che il numero elevato di casi registrati a Pescara è anche legato al fatto che al Santo Spirito accedono pazienti provenienti anche da altre aree della regione.

Partiamo dalle notizie positive, per poi andare dritti a quelle di polo opposto, ossia negative. Il paziente di Scurcola Marsicana ricoverato a L’Aquila sta molto meglio, non ha più febbre, mentre i suoi familiari non presentano sintomi da contagio.

La moglie del paziente di Cerchio, il medico di Pronto Soccorso, come tra l’altro annunciato ieri dallo stesso sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, è risultata negativa al test del Coronavirus. Anche i figli sono risultati negativi alla trasmissione del virus.

In Abruzzo, invece, i casi di contagio sono saliti a 81. Nella notte, sono stat registrati sette nuove persone risultate positive al Covid-19.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Madonna di Pietraquaria, Messa in diretta su Info Media News

I cittadini potranno partecipare alla Funzione religiosa grazie alla trasmissione sul nostro canale ...
Redazione IMN

Tennis Team: festa di fine corso per tanti bambini

Sui campi di Borgo Pineta cerimonia insieme ai genitori
Redazione IMN

Regione, rimodulazione lavori SS Avezzano-Sora

I provvedimenti adottati oggi dalla Giunta abruzzese. Approvato anche lo schema per il triennio ...
Gioia Chiostri