INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Coronavirus, oggi 9 casi in più in Abruzzo

Non si arrestano ancora i contagi in Regione. Un solo paziente ricoverato in terapia intensiva. Oggi 0 nuove vittime da Covid-19 registrate.

In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3398 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

Rispetto a ieri si registrano 9 nuovi casi.

16 pazienti (-1 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 1 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 107 (+8 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.
Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 472 pazienti deceduti (invariato rispetto a ieri); 2802 dimessi/guariti (+1 rispetto a ieri, di cui 8 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2794 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 124, con un aumento di 8 unità rispetto a ieri.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 130877 test.

Del totale dei casi positivi, 260 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+1 rispetto a ieri), 843 in provincia di Chieti, 1628 in provincia di Pescara (+8 rispetto a ieri), 640 in provincia di Teramo, 27 fuori regione.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, 1 milione di euro per le auto elettriche in centro storico

Arriva il contributo del Comune di L'Aquila per incentivare la mobilità sostenibile in città. Il ...
Redazione IMN

La destra si racconta con Fabio Rampelli

Dipartimento regionale Cultura FdI presenta la storia del Fronte del Gioventù con l'on. Fabio ...
Redazione IMN

Avezzano, torna l’appuntamento con “Io non rischio”

Il 16 ottobre in piazza Risorgimento
Redazione IMN