INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Coronavirus: primo caso a Luco dei Marsi

Positivo un giovane asintomatico: era già in isolamento

Un caso di Covid-19 a Luco dei Marsi. Lo ha annunciato il sindaco Marivera De Rosa. “La persona colpita – ha scritto il sindaco su Facebook – è un giovane uomo, fortunatamente pressoché asintomatico, che, accortosi di avere un problema olfattivo mai avuto prima, è stato sottoposto a tampone. Allo stesso tempo, in via precauzionale, è rimasto in isolamento nella propria abitazione”.

Tutte le procedure di sicurezza sono state attivate, e le Autorità preposte hanno già avviato tutta la tracciatura e i controlli dei contatti avuti dalla persona colpita nelle ultime settimane prima dell’isolamento totale attuato.

“Ricordo a tutti che, sebbene la “Fase 2”, onde evitare il tracollo economico del Paese, sia stata avviata, essa basa la sua ragione d’essere e la sua sussistenza sul presupposto dell’uso della massima prudenza e sul rispetto delle prescrizioni di sicurezza da parte di tutti, perché il viorus non è stato certamente debellato né esiste un vaccino”, ha concluso la De Rosa.

Si tratta del primo caso di coronavirus nel comune di Luco dei Marsi e il primo, dopo giorni di azzeramento dei contagi, nella provincia dell’Aquila.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rapinata farmacia in centro ad Avezzano

Un colpo è stato messo a segno, ieri pomeriggio, ai danni della farmacia De Bernardinis nel cuore ...
Redazione IMN

Covid, al via screening di massa in provincia L’Aquila

Drive in attivi da oggi nei primi 14 comuni. Protezione Civile regionale: "Tracciamento ...
Redazione IMN

Casette post sisma: “Dopo 14 anni chiarezza piena”

Un gruppo di lavoro avrà il compito di predisporre una proposta per adeguare lo strumento ...
Redazione IMN