Un caso di Covid-19 a Luco dei Marsi. Lo ha annunciato il sindaco Marivera De Rosa. “La persona colpita – ha scritto il sindaco su Facebook – è un giovane uomo, fortunatamente pressoché asintomatico, che, accortosi di avere un problema olfattivo mai avuto prima, è stato sottoposto a tampone. Allo stesso tempo, in via precauzionale, è rimasto in isolamento nella propria abitazione”.
Tutte le procedure di sicurezza sono state attivate, e le Autorità preposte hanno già avviato tutta la tracciatura e i controlli dei contatti avuti dalla persona colpita nelle ultime settimane prima dell’isolamento totale attuato.
“Ricordo a tutti che, sebbene la “Fase 2”, onde evitare il tracollo economico del Paese, sia stata avviata, essa basa la sua ragione d’essere e la sua sussistenza sul presupposto dell’uso della massima prudenza e sul rispetto delle prescrizioni di sicurezza da parte di tutti, perché il viorus non è stato certamente debellato né esiste un vaccino”, ha concluso la De Rosa.
Si tratta del primo caso di coronavirus nel comune di Luco dei Marsi e il primo, dopo giorni di azzeramento dei contagi, nella provincia dell’Aquila.