INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Coronavirus: primo caso a Luco dei Marsi

Positivo un giovane asintomatico: era già in isolamento

Un caso di Covid-19 a Luco dei Marsi. Lo ha annunciato il sindaco Marivera De Rosa. “La persona colpita – ha scritto il sindaco su Facebook – è un giovane uomo, fortunatamente pressoché asintomatico, che, accortosi di avere un problema olfattivo mai avuto prima, è stato sottoposto a tampone. Allo stesso tempo, in via precauzionale, è rimasto in isolamento nella propria abitazione”.

Tutte le procedure di sicurezza sono state attivate, e le Autorità preposte hanno già avviato tutta la tracciatura e i controlli dei contatti avuti dalla persona colpita nelle ultime settimane prima dell’isolamento totale attuato.

“Ricordo a tutti che, sebbene la “Fase 2”, onde evitare il tracollo economico del Paese, sia stata avviata, essa basa la sua ragione d’essere e la sua sussistenza sul presupposto dell’uso della massima prudenza e sul rispetto delle prescrizioni di sicurezza da parte di tutti, perché il viorus non è stato certamente debellato né esiste un vaccino”, ha concluso la De Rosa.

Si tratta del primo caso di coronavirus nel comune di Luco dei Marsi e il primo, dopo giorni di azzeramento dei contagi, nella provincia dell’Aquila.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona ai David di Donatello 2025

Il film “Lei, il mio tutto” regia di Mirko Mascioli con Daniela Fazzolari e’ in concorso al David ...
Roberta Maiolini

Ortucchio, notte “brava” per 3 marocchini: una denuncia

All'esterno di un bar del paese, 3 cittadini extra-comunitari, sotto effetto di alcol, hanno dato ...
Redazione IMN

Avezzano: Piazza del mercato torni a ospitare i mercati contadini

Questa la proposta lanciata da Marsicaland, festival diffuso dell’Agroalimentare, che mira a ...