«È risultato positivo il test effettuato su un collega del contagiato. Il lavoratore, anch’egli asintomatico, è stato posto in isolamento con tutti i suoi familiari, che verranno a loro volta sottoposti a tampone».
Ad annunciarlo sui suoi canali social il sindaco Marivera De Rosa.
Un nuovo caso di contagio, il secondo che si registra a Luco Dei Marsi. Si tratta di un collega della persona risultata positiva al Covid-19 giovedì scorso.
La settimana scorsa il primo caso di Coronavirus nel comune marsicano e il primo, dopo giorni di azzeramento dei contagi, nella provincia dell’Aquila.
Salgono a 105 i casi di Coronavirus nella Marsica.
«Mi sono appena stati comunicati gli esiti degli altri tamponi effettuati tra i soggetti più vicini al primo caso accertato di Covid positivo a Luco. Anche il test effettuato sulla persona affettivamente vicina, ma non facente parte della famiglia di origine, è negativo» ha aggiunto il primo cittadino.
Le altre 15 persone, tra titolari dell’azienda e colleghi, sottoposte al test, sono risultate tutte negative.
Inoltre il sindaco Marivera De Rosa ha tenuto a sottolineare, ancora una volta, tutte le misure di sicurezza da porre in essere in questo periodo di Emergenza.
«Vi ricordo di osservare strettamente le regole di prudenza che ormai ben conosciamo, e principalmente: mantenere la distanza sociale, ridurre gli spostamenti a quelli strettamente necessari, usare sempre la mascherina, osservare un’accurata igiene e disinfezione delle mani, in caso di sintomi influenzali o anche di malessere sospetto, non esitare a contattare telefonicamente il proprio medico di base o il 118 per ottenere le indicazioni più opportune. Invito tutti a non alimentare inutili allarmismi e illazioni infondate: le autorità competenti stanno operando secondo precisi protocolli e mi tengono costantemente informata.
Sarà mia cura darvi in modo tempestivo ulteriori eventuali aggiornamenti sulla situazione. Prudenza e pazienza, che sono le armi che più ci occorrono in questo momento».
Ed ha concluso facendo, al lavoratore contagiato, gli auguri di pronta guarigione.