Cosa stai cercando?...
Home » Corri Marsica UISP: successo la Stracittadina di Avezzano

Corri Marsica UISP: successo la Stracittadina di Avezzano

Un successo di sport e partecipazione

La Stracittadina di Avezzano numero 12 ha registrato un grande successo con un flusso di quasi 1.000 partecipanti tra gara competitiva, passeggiata e gare per bambini. L’evento, facente parte dei circuiti Corri Marsica UISP, Corrilabruzzo UISP, e Corrilabruzzo (Corri e Cammina con Noi), ha dato visibilità alla Marsica e al movimento podistico abruzzese.

L’Asd Stracittadina di Avezzano ha organizzato una festa dello sport e non solo, con eventi collaterali come una pinacoteca a cielo aperto, la Stracittadina Junior per bambini, una non competitiva a favore della LILT Avezzano e una passeggiata della salute a favore dell’AIL sezione dell’Aquila.

Il folto serpentone di partecipanti è stato accolto tra i fragorosi applausi del pubblico in piazza Risorgimento alla partenza da presenze istituzionali come Mario Quaglieri, assessore allo sport della Regione Abruzzo, Giovanni Di Pangrazio, sindaco di Avezzano, e la madrina dell’evento, Francesca Compagno, Miss Social Abruzzo 2024.

Sul piano tecnico-agonistico, la gara è stata vinta da Lorenzo Dell’Orefice dell’Atletica Vomano, che ha stabilito un tempo di 30’01” su un percorso di 9,8 km, seguito da Luca Parisi della SS Lazio Atletica Leggera e Douglas Scarlato dell’US Aterno Pescara.

Tra le donne, invece, Aurora Ermini della SS Lazio Atletica Leggera ha conquistato la vittoria con un tempo di 35’58”, precedendo Emma Cardarelli dell’Atletica Capistrello e Paola Patta della Podistica Solidarietà. Sia Parisi che Ermini si sono aggiudicati a loro volta il Trofeo Nazionale Libertas.

Tra le società più numerose premiate, la SS Lazio Atletica Leggera con 40 partecipanti, la Runners Chieti con 24, la Podistica San Salvo con 18, la Podistica Solidarietà con 17 e l’Asd Briganti d’Abruzzo con 17.

Risultati completi su Digital Race a questo link https://digitalrace.it/file_class/29bclass_tot.pdf

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi