INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Corrilabruzzo Uisp: la Sgamberalata lascia spazio alla Scarpinata Farese

La manifestazione prevede una gara competitiva di 8 chilometri, una passeggiata non competitiva di 4 chilometri e le gare del settore giovanile under 16

COMUNICATO STAMPA

 

La Sgamberalata lascia spazio all’imminente Scarpinata Farese

 

Il laghetto di Gamberale, alle porte del borgo più alto di tutta la provincia di Chieti, è stato il palcoscenico dell’ottava edizione della Sgamberalata che ha fatto registrare una cospicua partecipazione con 150 atleti sulla linea di partenza. Domenico Liberatore della Podistica Solidarietà ha conquistato il gradino più alto del podio in 27’09” lasciandosi alle spalle Francesco D’Agostino (GP Parco Alpi Apuane) che ha accusato un ritardo di soli 14″ dal vincitore. A completare il podio Diego Ficorilli (GP Runners Sulmona) distante soli 36″ da Liberatore. Al femminile, netta affermazione per Sara Di Prinzio (Runners Chieti) in 32’18” che ha avuto la meglio su Annalisa Fitti (Tocco Runner) e Francesca Macinenti (Asd Centro Fitness Montello).

 

Grazie all’opera sempre prodiga ed appassionata dell’Asd Vini Fantini, l’evento podistico ha creato una bella cornice di entusiasmo e di condivisione anche grazie a un meraviglioso terzo tempo enogastronomico in una cornice naturalistica che ha appagato e ripagato gli atleti dalle fatiche svolte sul percorso di 7 chilometri.

 

 

Dopo aver messo in cantiere a fine luglio il Fara Urban Trail e il Monte Amaro Extreme, non conosce sosta l’attività organizzativa del Gruppo Podistico La Sorgente che si prepara ad alzare il sipario sulla 44°edizione della Scarpinata Farese in ricordo di Angela Paci e Costantino Cipollone. Il sodalizio podistico locale presieduto da Tommaso Giovannangelo non vuole sottrarsi all’importante impegno organizzativo che è pienamente condiviso con l’amministrazione comunale di Fara San Martino per essere in prima linea nell’accogliere una moltitudine di podisti tra adulti e bambini.

 

La manifestazione prevede una gara competitiva di 8 chilometri, una passeggiata non competitiva di 4 chilometri e le gare del settore giovanile under 16. Il programma di domenica 18 agosto prevede il ritrovo alle 16:00 presso la Villa Comunale (luogo di partenza ed arrivo), alle 17:30 partenza delle gare giovanili, alle 18:00 lo start della gara competitiva (2 giri) e contestualmente della passeggiata (1 giro). A seguire le premiazioni e la festa con la sagra della pasta De Cecco.

 

Il costo è di 8 euro per la competitiva (10 euro il giorno della gara), 8 euro per la passeggiata e di 4 euro per le gare giovanili. C’è la possibilità di iscriversi anche il giorno della gara fino alle ore 17:00.

 

Nella quota è previsto un ricco pacco gara. Le premiazioni interessano i primi dieci assoluti maschili e femminili (pasta De Cecco) ed i primi 5 di ogni categoria. Per le categorie M/F 40-45-50 i premiati si allargano a quota 10 (pasta De Cecco).

 

A premiazione tutti i baby partecipanti alle gare giovanili con una coppa ed un buono pasta. Anche le prime 8 società regionali più numerose e le prime 2 società extra regionali con almeno 3 classificati  rientrano nelle ricche premiazioni predisposte dagli organizzatori con la pasta De Cecco.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Investito da auto pirata, donati organi

Investito in bici nella notte a Ortona e trovato poi agonizzante
mariantonellademichele

‘Mare Sicuro’, in estate 16mila controlli

Su area competenza da Martinsicuro a Termoli e Isole Tremiti
Redazione IMN

OK a gazebo in città per bar e farmacie

Parte ad Avezzano il piano straordinario anti-Covid per l'occupazione del suolo pubblico. Di ...
Redazione IMN