CERRATINA – Alle porte l’appuntamento con la Gara Podistica di Cerratina giunta alla terza edizione e in programma sabato 14 settembre. Alla società organizzatrice dell’Asd Vis Wonder 4.0, promotrice della manifestazione insieme all’amministrazione comunale di Pianella e alla UISP settore di attività atletica leggera Abruzzo e Molise, stanno giungendo a ritmo costante le adesioni di questa corsa che prevede la competitiva di 10 chilometri (partenza alle 18:00 a piazza del Sole) e quelle per i bambini e i ragazzi (inizio alle 17:00 sempre in piazza del Sole). Gli organizzatori hanno previsto per gli atleti la possibilità di fare la doccia presso gli spogliatoi del parco, messi appositamente a disposizione per l’occasione, in modo da poter passare poi una piacevole serata in compagnia con arrosticini, porchetta e tanto altro. Le premiazioni interessano i primi 5 e le prime 5 assoluti/e della classifica generale, i primi 3 di tutte le categorie al maschile e al femminile, i primi 10 gruppi con il maggior numero di atleti giunti al traguardo. Per le gare giovanili sono previste delle medaglie per tutti i partecipanti e delle coppe per i primi 3 di ogni categoria.
BARREA – Tutto è riuscito alla perfezione a Barrea per la settima edizione della CorriBarrea con la società organizzatrice dell’Asd Sport Experiences, magistralmente capitanata dal presidente Nando De Sanctis, che ha saputo organizzare al meglio la manifestazione, riuscendo a celebrare nel migliore dei modi il connubio sport e promozione del territorio. Il successo ha arriso a Mario Capuani dell’Atletica Venafro che ha portato a termine la competitiva di dodici chilometri, fermando il cronometro col tempo di 50’53”. Con un gap di 1’32” è giunto sotto il traguardo Enrico Ranallo dell’Alto Sangro Zero Gravity, terzo a 1’48” Davide Di Cicco della Polisportiva Ciociara Antonio Fava. A oltre 2 minuti dal vincitore il quarto classificato Juan Manuel Herrera dell’Atletica Arce e il quinto Umberto D’Agostino della Podisti Frentani. Al femminile trionfo in scioltezza per Alessandra Scaccia in forza alla compagine laziale dell’Ernica Veroli che ha chiuso i 12 chilometri in 1.03’55”. Alle sue spalle, con diversi distacchi ben oltre i tre minuti, si sono piazzate nell’ordine Barbara Wania dell’Amatori Vesuvio, Paola Cocuzzi dell’Alto Sangro Zero Gravity, Paola Campana dell’Erci Team Onlus e Monika Manuela Mancini della Runners Pescara.
MANOPPELLO – All’ombra del Santuario del Volto Santo di Manoppello, podisti sulla linea di partenza della Majella Ultra Trail e del Trail della Majella. Veramente precisa e volenterosa l’organizzazione del Marathon Club-Manoppello Sogeda, esperta del settore, riuscendo ad allestire nella stessa giornata due manifestazioni in una, conquistando il gradimento dei partecipanti. Nell’ambito del Majella Ultra Trail di 46 chilometri, affermazione per Giovanni Marchionna (Alto Sangro Zero Gravity) in 5.36’15” avendo la meglio su Enrico Di Cosimo (Asd Free Runners) e Renzo Seccia (Marathon Club Manoppello Sogeda). Al femminile netto trionfo di Annalisa Fitti della Tocco Runner in 6.55’19”, a completare il podio Manuela Stacchiotti del Gruppo Podistico Montoro e Silvia Ninfa Pizzuti della Bussi Runner. Il Majella Trail di 15 chilometri è stato vinto da Niccolò Cocciaglia (Atletica Rapino) giunto al traguardo in 1.27’16”. Al secondo posto Michele Mastrangelo (Asd Runners Avezzano) e terza piazza per Gaetano Presutti (Let’s Run For Solidarity). Al femminile pregevole affermazione in 1.50’37” per Annachiara Cisaria della Runners Chieti, dietro di lei Anna Tartari (Asd Space Running) e Fiorenza Sperandii (Let’s Run For Solidarity).
Comunicato stampa