INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Costruzioni, installatori, autoriparatori: ecco presidenti Unioni Cna

Malvone, Altieri e Colaiuda designati dalle assemblee elettive con i coordinatori Calice e Marchese

Si è conclusa nei giorni scorsi, che le ultime assemblee elettive tenute in videoconferenza, la stagione congressuale delle Unioni della Cna Abruzzo.

A chiudere un ciclo iniziato a giugno, indicando i propri organismi dirigenti, sono state Cna Costruzioni, Cna Installazione e impianti e Cna Servizi alla Comunità.

Nell’area dedicata alle imprese di costruzioni è arrivata la conferma per Aurelio Malvone, teramano: lo ha designato l’assemblea tenuta in videoconferenza cui hanno preso parte anche presidente e coordinatore nazionale, Enzo Ponzio e Riccardo Masini.

Con Silvio Calice coordinatore, l’Unione che raggruppa anche altri “mestieri” guarda alle grandi opportunità offerte dal Superbonus 110%: attenzione che in Abruzzo si è tradotta nella costituzione di quattro consorzi di imprese nelle province abruzzesi: “Cons.Ab.” (Chieti-Pescara); “Consit” (L’Aquila); “Edilcoop Abruzzo” (Avezzano); “So.Co.Im.” (Teramo). Nella stessa Unione, dove figurano anche le imprese di pulizia e disinfestazione, Marco Antenucci è stato indicato come portavoce.

Sarà invece l’imprenditore vastese Cesare Altieri Vastese – anche in questo caso si tratta di una conferma, come per il coordinatore Silvio Calice – a guidare per i prossimi quattro anni Cna Installazione e impianti: a far parte della nuova presidenza sono stati chiamati Berardino Pierleoni (Avezzano), Franco Muffo (Chieti), Eros Germano (Pescara), Andrea Di Gregorio (Vasto) e Daniele Di Febo (Teramo).

Sabatino Colaiuda, aquilano, è stato infine designato portavoce dell’Unione Servizi alla Comunità, un arcipelago di attività che raggruppa tra l’altro la vasta e complessa filiera dell’automobile. Con lui ci saranno Giuseppe Ranieri (meccatronica e centri di revisione), Carlo D’Andrilli (carrozzieri), Andrea Sorge (gommisti). Con Gabriele Marchese, confermato coordinatore, spazio anche per Maurizia D’Agostino (tintolavanderie) e Gianfranco Sancaniatore (operatori giardini e verde).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arta ad Ecomondo, Gava: “Abruzzo modello di transizione ecologica”

Terza giornata alla fiera di Rimini dell’agenzia per promuovere progetto multidisciplinare
Redazione IMN

Beni sequestrati alla criminalità destinati ad alloggi per studenti

Santangelo sostiene l'iniziativa del Ministro Bernini
mariantonellademichele

Confesercenti: «La Caserma della Guardia di Finanza deve restare a Sulmona»

Redazione IMN