INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid: 126 nuovi casi in Abruzzo, un decesso

Maglia nera alla provincia dell'Aquila con +45 positivi in 24 ore, contagiati di età compresa tra 5 e 89 anni

Nella Asl1 scoppia la polemica: «Test a tutti gli operatori»

Sono complessivamente 5446 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 126 nuovi casi (di età compresa tra 5 e 89 anni).

I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 12, di cui 4 in provincia dell’Aquila, uno in provincia di Pescara, 4 in provincia di Chieti e 3 in provincia di Teramo.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Il bilancio dei pazienti deceduti registra un nuovo caso e sale a 489 (si tratta di un 76enne della provincia di Chieti).

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 3156 dimessi/guariti (+3 rispetto a ieri, di cui 21 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 3135 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 1801 (+122 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 231053 test (+2529 rispetto a ieri).

154 pazienti (+8 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 15 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 1632 (+114 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 947 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+45 rispetto a ieri – di questi, 25 a L’Aquila, 10 a Celano e 5 ad Avezzano), 1246 in provincia di Chieti (+25), 2087 in provincia di Pescara (+14), 1082 in provincia di Teramo (+21), 43 fuori regione (+1) e 41 (+20) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Lancianofiera dal 17 al 19 maggio c’è Quarto Tempo

La presentazione dell'evento giovedì 9 maggio
Roberta Maiolini

Londra, la variante Delta fa slittare la riapertura

La nuova variante del Coronavirus preoccupa. Possibile rinvio delle riaperture di un mese. ...
Redazione IMN

L’azzurro della Polizia si fonde con il rosa del Giro

Polizia all'arrivo della settima tappa a Campo Imperatore
Redazione IMN