INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid-19, in Italia nessuna Regione in giallo

"Dai dati che abbiamo al momento, la situazione è sotto controllo, non ci dovrebbero essere cambiamenti": questo lo dice il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa. Ricordiamo che l'area gialla, a livello di restrizioni, ha solo l'uso della mascherina all'aperto.

In base agli ultimi dati appresi, nessuna Regione italiana è ancora da zona gialla, ma il rialzo del contagio c’è e si vede. Quelle più a rischio? Sono, carte alla mano, il Friuli, il Veneto e le Marche. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, che oggi è intervenuto alla trasmissione condotta da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.

Le sue parole sono state riportate anche dall’Ansa.it.

I governatori sono comunque in pressing sul governo. “In un momento in cui i contagi stanno crescendo è importante avviare in tempi rapidi, entro 72 ore, un confronto con il Governo. In Conferenza delle Regioni ho chiesto che la divisione del Paese in zona gialla, arancione o rossa, valga soltanto per i non vaccinati”.

Lo afferma il presidente della Liguria Giovanni Toti a proposito della possibilità di una nuova attuazione del Green Pass.

Intanto, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ipotizza, in caso di aggravamento della situazione, un lockdown per i non vaccinati in zona arancione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Atri la ‘Storia della liquirizia in Abruzzo’: una produzione lunga 584 anni

Redazione IMN

Avezzano ospita nella sua sala consiliare una seduta di laurea

Per la prima volta una seduta di laurea in città. Lo ha deciso l'Università degli Studi di Teramo: ...
Redazione IMN

Carabinieri: presentato Calendario Storico

L'intero ricavato della vendita verrà devoluto all'ospedale pediatrico Bambin Gesù
Redazione IMN