INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid-19, nuovo screening del Comune ad Avezzano pre Capodanno

L'assessore Colizza: "Test in agenda per lunedì, dalle ore 14 e 30 alle ore 18 e 30, al Castello Orsini".

Screening Paterno: 3 positivi su 377 test

Covid-19 sempre in agguato, per evitare nuovi focolai, l’amministrazione Di Pangrazio ha messo in programma una nuova campagna di controlli aperti a tutta la popolazione per individuare asintomatici.

Appuntamento a lunedì 27, all’indomani delle feste di Natale, nei locali del castello Orsini-Colonna: qui, il team di operatori sanitari capitanati dagli assessori Maria Teresa Colizza e Patrizia Gallese, -con l’ausilio dei volontari della Protezione civile comunale, con in testa il consigliere delegato, Maurizio Seritti-, effettuerà i nuovi test antigenici gratuiti.

“Visto che l’emergenza sanitaria, con le continue varianti è tutt’altro che superata”, afferma l’assessore all’emergenza sanitaria, Colizza, “l’amministrazione Di Pangrazio, conscia del rischio incombente sulla popolazione, continua la campagna di screening. I controlli a tappeto aperte a cittadini i studenti continueranno con l’obiettivo di fornire un contributo fattivo nella lotta contro la pandemia”.

Per vincere la battaglia contro il Covid-19, che sta tenendo sotto scacco l’intera popolazione mondiale, comunque, occorre mantenere un “comportamento attento e rispettoso delle regole e delle indicazioni delle autorità sanitarie locali e nazionali, nonché”, conclude l’assessore, “effettuare tutti le terze dosi e vaccinare i bambini”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Diagnostica per i tumori, il mammotome torna ad Avezzano

L’annuncio del sindaco Giovanni Di Pangrazio, che afferma: “Mi ero già mosso negli scorsi mesi. Ho ...
Gioia Chiostri

Ppi Tagliacozzo e Pescina ridimensionati, al via la raccolta di firme

Raccolta firme per far riaprire il pronto soccorso di Tagliacozzo h24
Redazione IMN

Il Vitruvio in scena con “L’Antigone”

Protagonisti gli studenti sono stati accompagnati in un percorso di formazione che, partendo ...
Giulia Monaco