INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Covid-19, Valle Peligna: tracciamento continuo dei contatti

Monitoraggio capillare e operatori sanitari a domicilio

tamponi

Un impegno a 360 gradi per garantire un monitoraggio costante e capillare, contenere la diffusione del virus e tracciare i contatti, in modo da isolare e circoscrivere i focolai.
E’ l’azione del Dipartimento di Prevenzione della ASL, in particolare del Servizio di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica, impegnato, fin dallo scorso gennaio, nella gestione dell’emergenza Covid-19 su tutto il territorio provinciale, in questa fase soprattutto nel comprensorio peligno.
Per individuare il più precocemente possibile eventuali casi di positività, i servizi Asl stanno effettuando, in collaborazione con le USCA (team di operatori sanitari che vanno a domicilio sulla base di segnalazioni dei medici di famiglia), un numero massiccio di test molecolari per la ricerca del virus: oltre 300 al giorno.
Dall’inizio dell’emergenza (a febbraio) ad oggi, la Asl ha effettuato oltre 35.000 tamponi in tutta la provincia. Un dato che testimonia la portata dell’attività svolta dalla Prevenzione.
“Nella Valle peligna, così come in altre aree”, dichiara il manager Roberto Testa, “c’è un livello di attenzione molto alto e un costante, serrato impiego di risorse e mezzi per contrastare la pandemia. Un impegno senza soluzione di continuità al fianco della comunità e delle istituzioni”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus nella Marsica: i due pazienti stanno bene

I familiari dell'uomo di Scurcola Marsicana non presentano sintomi.
Redazione IMN

Serie D, il Paterno ha presentato ufficiale domanda di ripescaggio

Alice Pagliaroli

Guida l’autobus senza Green Pass: sanzionato

Era sull’ autobus di linea senza Green Pass: la Polizia di Stato sanziona l’autista ed un ...
Redazione IMN