INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid, 3 casi a Celano: è un unico nucleo familiare

Si tratta di 3 macedoni asintomatici, di rientro nel Comune marsicano dall'Estero. Santilli invita alla prudenza, ora più che mai.

Coronavirus, funzionano gli anticorpi del vaccino italiano

E’ il primo cittadino, Settimio Santilli, a diramare la notizia spiacevole. Nelle ultime settimane, si è percepito nettamente il rialzo dell’onda dei contagi, anche nella Provincia dell’Aquila.

“Mi è stata appena notificata la nota ufficiale dalla Asl nella quale mi si comunicano 3 nuovi casi positivi al Covid-19 di persone residenti a Celano, di rientro dal loro Paese di origine in Macedonia”. Oggi la comunicazione ufficiale da parte dell’Azienda Sanitaria Locale.

“Le 3 persone stanno bene, fanno parte di un unico nucleo familiare, sono in quarantena presso la loro abitazione sin dal loro rientro del 15 agosto in cui sono stati sottoposti a tampone. A nome della città di Celano formulo i migliori auguri di pronta guarigione a tutti i membri della famiglia. Ribadisco i dettami dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 16 agosto 2020:

– è fatto OBBLIGO dalle ore 18 alle ore06 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’APERTO, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, larghi, vie, lungomari) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale;

– sono SOSPESE, ALL’APERTO O AL CHIUSO, le attività del BALLO che abbiano luogo in discoteche, sale da ballo e locali assimilati destinati all’intrattenimento o che si svolgono in lidi, stabilimenti balneari, spiagge attrezzate, spiagge libere, spazi comuni delle strutture ricettive o in altri luoghi aperti al pubblico”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Le opere di Montaldi al Salone Alto Artigianato

"È un onore vedere l'apprezzamento del pubblico per il mio lavoro, ogni gioiello racconta una ...

L’Aquila: semafori attivi via XX Settembre

Per regolamentare la circolazione delle auto e per la sicurezza
Roberta Maiolini

Prefettura, incontro con il Presidente della Fondazione Carispaq

Significativa l'opera della Fondazione, soprattutto in era pandemica. Numerose le iniziative ...
Redazione IMN