La situazione dei contagi è seria e nel giro di poche ore sono pervenute altre segnalazioni per cui vi comunico i dati rilevanti della pandemia sul territorio comunale (aggiornati al 15 marzo).
A sottolinearlo è il sindaco di Tagliacozzo.
“A tutti raccomando la massima prudenza e il rispetto di tutte le disposizioni sanitarie per il contrasto del virus pandemico – scrive il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, – Sono 61 le persone positive (+ 13 rispetto a sabato scorso) di cui 7 ricoverate in ospedale (+ 3 rispetto a sabato scorso); 4 che stanno trascorrendo la quarantena fuori del territorio comunale e 1 persona non residente che sta trascorrendo la quarantena in questo Comune”.
“Sono 16 persone in quarantena perché a diretto contatto con positivi o perché in attesa di tampone – aggiunge – A tutte le persone in convalescenza giungano gli auguri di una pronta guarigione e di un ristabilimento in perfetta salute. L’Amministrazione comunale, oltre all’allestimento di un centro vaccinazioni nel Palazzo ducale che sarà operativo entro questa settimana con 4 postazioni, sta provvedendo ad organizzare uno screening sulla popolazione con tamponi rapidi che saranno effettuati nei pressi del Palazzo del Municipio in piazza Duca degli Abruzzi”.
Si ringraziano i medici di base, i medici e il personale del Siesp e della Asl1 Abruzzo per la preziosa collaborazione, conclude il primo cittadino Giovagnorio.