INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Covid, Andreoni: “Pronti al ritorno mascherine”

"Dobbiamo farci trovare preparati quando, con il cambio della situazione climatica, il virus troverà una situazione ambientale più favorevole"

Coronavirus: 3 nuovi casi in Abruzzo

“Se a settembre-ottobre dovesse esserci una nuova ondata Covid dovremmo essere pronti al ritorno di misure di contenimento e anche dell’obbligo della mascherina, anche a scuola e al chiuso”. Lo sottolinea all’Adnkronos Salute Massimo Andreoni, primario di infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma e direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit).

“E’ chiaro che nell’attuale situazione epidemiologica non mi sembra il caso di mettere in atto misure restrittive – spiega Andreoni – Ma il virus circola molto, la possibilità che arrivino altre varianti è elevata e i decessi sono ancora molto elevati. Ecco che dobbiamo farci trovare preparati quando, con il cambio della situazione climatica, il virus troverà una situazione ambientale più favorevole con il ritorno della vita sociale al chiuso. Quindi – aggiunge – oltre a mantenere una attività di sequenziamento del virus sarà necessario nel caso di una impennata della curva adottare in tempi stretti anche le misure che fino a qualche mese fa abbiamo sopportato per il bene delle comunità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marco Marsilio in udienza da Papa Francesco

L'occasione è stata creata dall'incontro organizzato e dedicato alla comunità dell'Appennino ...
Gioia Chiostri

Stop sprechi alimentari, riparte campagna di Comune e Tekneko

Distribuzione delle family bag nei locali
Redazione IMN

Parco Nazionale della Majella, ritrovato menhir del neolitico

Interessante ritrovamento archeologico avvenuto all'interno del Parco
Redazione IMN