INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid, centro vaccini Piana del Cavaliere: ok dalla Asl

Sindaco: "Il nostro obiettivo è riuscire ad allargare la possibilità di vaccinazione anche ad altri comuni limitrofi, come per esempio Sante Marie e Tagliacozzo"

Vaccini, ok ad Astrazeneca fino a 65 anni

La Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila ha accolto la proposta dell’attivazione di un centro vaccinale a Carsoli a servizio della popolazione dei quattro comuni della piana del Cavaliere: Oricola, Pereto e Rocca di Botte, oltre a Carsoli.

“Il manager dell’Asl1, Roberto Testa, e il direttore sanitario, Alfonso Mascitelli, hanno accolto la mia richiesta inoltrata nei giorni scorsi per creare un polo in cui avviare una campagna di vaccinazione sul territorio”, conferma a Info Media News il sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro.

Il primo cittadino ha dato piena disponibilità di mezzi operativi e strutture.

“In un momento così particolare per tutta la nostra comunità – spiega il sindaco – vorrei consentire a tutti i miei concittadini di beneficiare di un punto vaccinale locale che permetta di avere una somministrazione più rapida e di conseguenza più efficace. Le nostre strutture comunali e il personale impiegato, composto da volontari, hanno già dato prova di efficientissime modalità organizzative e procedurali”.

“Dare una mano è fondamentale in questa situazione emergenziale – aggiunge – il nostro obiettivo è riuscire ad allargare la possibilità di vaccinazione anche ad altri comuni limitrofi, come per esempio Sante Marie e Tagliacozzo“.

Questa mattina l’azienda sanitaria locale Avezzano-Sulmona-L’Aquila ha inviato una risposta a Nazzarro, in cui si legge: “Comunichiamo con vivo piacere l’accettazione della messa disposizione delle vostre strutture e personale per la somministrazione di vaccini anzi SARS COVID-19“.

“Sarà nostra premura – scrivono ancora dalla Asl – comunicare in anticipo il calendario delle vaccinazioni, in conformità con le direttive nazionali e regionali”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

4 arresti nel Fucino per caporalato e sfruttamento del lavoro

Blitz dei finanzieri di Avezzano all'alba di questa mattina nel Fucino. Indagini coordinate dalla ...
Redazione IMN

Anziano esce di casa e scompare: ritrovato nelle Marche

Questa mattina, grazie alla segnalazione di un passante, i Carabinieri lo hanno rintracciato. Era ...
Redazione IMN

Regionali, “M5S migliore espressione di vicinanza ai cittadini”

Lo afferma Taglieri, capogruppo in Regione dei pentastellati. "Se Patto per l'Abruzzo deve essere, ...
Redazione IMN