La Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila ha accolto la proposta dell’attivazione di un centro vaccinale a Carsoli a servizio della popolazione dei quattro comuni della piana del Cavaliere: Oricola, Pereto e Rocca di Botte, oltre a Carsoli.
“Il manager dell’Asl1, Roberto Testa, e il direttore sanitario, Alfonso Mascitelli, hanno accolto la mia richiesta inoltrata nei giorni scorsi per creare un polo in cui avviare una campagna di vaccinazione sul territorio”, conferma a Info Media News il sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro.
Il primo cittadino ha dato piena disponibilità di mezzi operativi e strutture.
“In un momento così particolare per tutta la nostra comunità – spiega il sindaco – vorrei consentire a tutti i miei concittadini di beneficiare di un punto vaccinale locale che permetta di avere una somministrazione più rapida e di conseguenza più efficace. Le nostre strutture comunali e il personale impiegato, composto da volontari, hanno già dato prova di efficientissime modalità organizzative e procedurali”.
“Dare una mano è fondamentale in questa situazione emergenziale – aggiunge – il nostro obiettivo è riuscire ad allargare la possibilità di vaccinazione anche ad altri comuni limitrofi, come per esempio Sante Marie e Tagliacozzo“.
Questa mattina l’azienda sanitaria locale Avezzano-Sulmona-L’Aquila ha inviato una risposta a Nazzarro, in cui si legge: “Comunichiamo con vivo piacere l’accettazione della messa disposizione delle vostre strutture e personale per la somministrazione di vaccini anzi SARS COVID-19“.
“Sarà nostra premura – scrivono ancora dalla Asl – comunicare in anticipo il calendario delle vaccinazioni, in conformità con le direttive nazionali e regionali”.