Anche il coordinatore provinciale della Lega Giovani, Andrea Costantini, è risultato positivo al Coronavirus.
A darne notizia è stato lo stesso Costantini, che sui social ha scritto: “Purtroppo nonostante tutte le dovute precauzioni adottate, anche io sono risultato positivo al Covid-19. La Asl avvierà la prassi necessaria. Resto fiducioso che questo brutto momento passi presto”.
A seguito della positività del giovane, anche il consigliere comunale della Lega, ha deciso di mettersi in quarantena.
“Da ieri sera sono in isolamento fiduciario. Vista la positività al Covid-19 di un amico con il quale ho avuto più volte modo di lavorare in quest’ultima settimana, e visto qualche piccolissimo sintomo, mi sono chiuso in casa da ieri mattina in attesa di fare il tampone domani”, ha spiegato.
“Nel frattempo spero che la psicosi di questa città si trasformi in serenità di affrontare un’emergenza come tante, senza criminalizzare i dipendenti o i gestori dei locali ai quali va la massima solidarietà. Il virus lo si può prendere anche a lavoro, in piazza, in ufficio, sul pullman, in casa, a passeggio. In poche parole: vivendo normalmente”, ha aggiunto sul suo profilo Facebook.
“Non criminalizziamo con toni da ‘caccia all’untore‘ chi, per portare a casa uno stipendio, ha lavorato. La vita non si ferma per cose ben più gravi di questa, riscopriamo lo spirito della comunità. Non permettiamo che panico e paura portino ad una nuova chiusura indiscriminata. Sarebbe la morte economica di questo territorio”, ha concluso.