INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Covid: ecco i pass da viaggio per salvare l’estate

Cosa sono? E' l'ultima iniziativa targata Ue. Von der Leyen: "Il certificato vaccinale per una mobilità in sicurezza". Si punta, quindi, a revocare il vincolo ai viaggi già a partire da giugno.

Von der Leyen, Reynders e Breton, assieme, presentano un nuovo pacchetto di misure per revocare le limitazioni ai viaggi nella cornice di questa aspra emergenza sanitaria legata al Coronavirus. La notizia è riportata sull’Ansa.

“Col certificato vaccinale puntiamo ad aiutare gli Stati membri a ritornare” a mobilità in sicurezza e coordinata. Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in conferenza stampa per la presentazione di un nuovo pacchetto di misure per revocare le limitazioni ai viaggi.

I cittadini europei potranno tornare a viaggiare già a partire da questa stagione estiva, fornendo la prova di essersi sottoposti alla vaccinazione, oppure di essere risultati negativi a un test o di essere guariti dal Covid-19 ed avere sviluppato gli anticorpi.

Il nuovo pass Covid avrà questi dettagli. Il certificato, che dovrebbe essere disponibile da giugno in formato digitale o cartaceo, sarà interoperabile e legalmente vincolante per gli Stati membri e ammetterà tutti i vaccini disponibili sul mercato.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Avezzano nel buco nero: coi Nerostellati bene per 90 minuti, alla fine manca solo il gol

Alice Pagliaroli

Via libera a ricostruzione forno pubblico di Onna

L'Aquila: via libera dalla Giunta comunale
Roberta Maiolini

La città di Tagliacozzo diventa set cinematografico di un film

Il regista Giovanni Pannozzo ha scelto la città abruzzese dell’arte come scenografia del suo nuovo ...
Redazione IMN