INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Covid, Federnuoto regionale: “Associazioni a rischio”

L’assessore Fabrizi: “Raccogliamo l’appello e sensibilizzeremo la Regione”

Il presidente del comitato regionale Abruzzo della federazione italiana Nuoto, Cristiano Carpente, ha consegnato stamani al Comune dell’Aquila una lettera con la quale evidenzia la gravità della situazione “che mette a rischio l’attività delle migliaia di persone che, a vario titolo, esercitano nei nostri impianti e nelle nostre associazioni”. Il riferimento è alla chiusura delle piscine avvenuta con il dpcm dello scorso 25 ottobre.

La lettera, per conto del sindaco Pierluigi Biondi, è stata ritirata dall’assessore allo Sport, Vittorio Fabrizi. Il presidente della Federnuoto abruzzese ha effettuato analoga iniziativa con i sindaci degli altri tre capoluoghi di provincia abruzzesi.

“La situazione rappresentata da Carpente è indubbiamente preoccupante e gli sport di piscina sono certamente tra quelli più penalizzati, visto l’alto costo che deve essere sostenuto anche se gli impianti in questione sono chiusi – ha commentato Fabrizi – . Nei limiti delle nostre possibilità, cercheremo di venire incontro alle problematiche espresse dagli operatori del settore. Ma, soprattutto, chiederò con sollecitudine un incontro all’assessore regionale allo Sport, Guido Liris, affinché le richieste specifiche avanzate dal comitato regionale della federazione Nuoto possano essere favorevolmente accolte, in modo tale da fornire quantomeno una boccata d’ossigeno agli operatori di questa disciplina”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Richiesta di aiuto, droni ed elicottero sul Velino

Avviate le ricerche dopo la segnalazione di una escursionista
Alessia Centi Pizzutilli

Avezzano, l’opposizione contro amministrazione Di Pangrazio

"Siamo sicuri che tutti i membri della maggioranza siano soddisfatti di questo rimpasto?"
Redazione IMN

Speranza: “Vietato ingresso in Italia da sette paesi dell’Africa”

Effetto variante in Europa. Firmata oggi una nuova ordinanza che vieta ingresso in Italia da ...
Redazione IMN