INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid, il Governo lavora al DPCM di Pasqua

Sono giorni caldi, per il neo Governo Draghi e la sua neosquadra di Ministri e sottosegretari. Si stanno valutando misure restrittive in occasione della prossima festività rossa del calendario, ovvero la Santa Pasqua. Da lunedì entreranno in vigore le nuove ordinanze del Ministro Speranza, calibrate sui dati Covid dell'ultimo periodo.

Governo Draghi, larga fiducia al Senato

La Santa Pasqua, come fu per il Santo Natale, segnerà un altro giro di boa, per quel che concerne i DPCM del Governo. Toccherà questa volta a Mario Draghi e alla sua squadra di Ministri varare nuove misure per il prossimo periodo. Una Pasqua blindata come è stato il Natale sotto l’egida Conte? Intanto da domani, così come avverte l’Ansa, si profilano all’orizzonte zone rosse per le Province di Pistoia e Siena.

Scatta, invece, il nuovo colore della scala cromatica dell’emergenza Covid, l’arancione scuro per la Provincia di Bologna, sempre in base ai dati riportati dell’ultimo periodo preso in esame e a riferimento dalla cabina di regia.

A Brescia la situazione dei contagi resta critica: gli ospedali sono vicini al collasso e stanno mandando alcuni pazienti in altre strutture della Regione, come a Bergamo e a Cremona.

L’Italia si colora ormai di rosso e arancione scuro a macchia di Leopardo, secondo la maggiore incidenza del Covid e soprattutto delle sue varianti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo, aumentano contagi: chiuse le scuole

Scuole chiuse, 51 persone positive
Redazione IMN

All’Aquila incontro con l’autrice Giorgia Vaccarelli

Sabato 18 la presentazione di 'Rideremo delle farfalle dorate'

L’Aquila: pubblicato l’elenco dei beneficiari del buono per la ricostruzione degli edifici privati

Redazione IMN