INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid in Abruzzo: +15 casi oggi, 79 i guariti

I dati aggiornati. Lo comunica l'Assessorato regionale alla Sanità. Una vittima nella Provincia dell'Aquila, una 79enne.

Coronavirus

Sono complessivamente 74040 i casi positivi al Covid-19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 15 nuovi casi (di età compresa tra 8 e 71 anni).

I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 2, di cui 1 in provincia di Chieti e 1 in provincia di Teramo.

Il bilancio dei pazienti deceduti registra 2 casi e sale a 2482 (si tratta di un 67enne della provincia di Chieti e di una 79enne della provincia dell’Aquila).

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 66065 dimessi/guariti (+79 rispetto a ieri).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 5493 (-66 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 1116297 tamponi molecolari (+1150 rispetto a ieri) e 462462 test antigenici (+323 rispetto a ieri).

Il tasso di positività, calcolato sulla somma tra tamponi molecolari e test antigenici del giorno, è pari a 1 per cento.

137 pazienti (+4 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 13 (-1 rispetto a ieri con 1 nuovo ingresso) in terapia intensiva, mentre gli altri 5343 (-69 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 18668 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+2 rispetto a ieri), 19273 in provincia di Chieti (+12), 18070 in provincia di Pescara (invariato), 17271 in provincia di Teramo (+1), 579 fuori regione (invariato) e 179 (invariato) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

𝗖𝗮𝗿𝗮𝗽𝗲𝗹𝗹𝘂𝗰𝗰𝗶 𝗲𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗙𝗲𝗹𝗹𝗼𝘄 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗔𝗺𝗲𝗿𝗶𝗰𝗮𝗻 𝗦𝗼𝗰𝗶𝗲𝘁𝘆 𝗼𝗳 𝗠𝗲𝗰𝗵𝗮𝗻𝗶𝗰𝗮𝗹 𝗘𝗻𝗴𝗶𝗻𝗲𝗲𝗿𝘀

Le eccellenze dell'Abruzzo.
Redazione IMN

La presunta “paziente zero” della San Raffaele, data per morta, è viva

L’anziana donna è attualmente ricoverata all’ospedale di Chieti. A rettificare la notizia il ...
Redazione IMN

Domenica a Forme la presentazione di ‘Acqua sacra’ di Henderson: storia a metà tra Abruzzo e Canada

Redazione IMN