INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Covid: in Abruzzo aumentano i ricoveri

Crescono ricoveri sia in area medica che in terapia intensiva ma il virus frena la corsa

Nel primo giorno di zona arancione, alla luce dell’aggiornamento odierno, in Abruzzo il tasso di occupazione dei posti letto è al 20% per le terapie intensive e al 32% per l’area non critica, a fronte di soglie limite rispettivamente del 20 e del 30%.

L’incidenza settimanale dei contagi per centomila abitanti, da oltre un mese superiore alla soglia limite di 150, è a 1.970.

Gli ultimi dati continuano a confermare la frenata della corsa del virus, anche se i numeri sono stabili su valori altissimi. Il totale dei contagi accertati in una settimana è pari a 25.230: il totale, anche in termini percentuali, è invariato rispetto ai sette giorni precedenti, segno di come la
crescita si sia arrestata.

A livello territoriale, i numeri più alti sono ancora quelli del Teramano, unico territorio che presenta ancora un’incidenza settimanale dei contagi per centomila abitanti superiore a duemila: il parametro è a 2.160. Seguono il Pescarese, con 1.956, e il Chietino, con 1.845. Chiude la provincia dell’Aquila con un’incidenza pari a 1.647.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Anch’io sono la Protezione Civile”, nasce il campo scuola che prepara alle emergenze

Redazione IMN

Domani a Morino l’ultimo saluto a Marco Di Fabio: ad accompagnarlo gli amici in moto

Kristin Santucci

La giovane Claudia al fianco di Ranalletta sindaco

Punto uno: incoraggiare i giovani a scegliere Celano. Punto 2: abbattere la burocrazia e ...
Redazione IMN