INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid in Abruzzo: oggi +35 positivi

I dati aggiornati di oggi, 30 giugno. Sono stati segnalati 35 nuovi positivi. 60 sono, invece, i guariti. Nessuna nuova vittima. In terapia intensiva ancora un ricoverato; +17 casi nella Provincia dell'Aquila nelle ultime 24 ore.

Sono 35 (di età compresa tra 3 e 86 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza a 74827.

Il bilancio dei pazienti deceduti non registra nessun nuovo caso e resta fermo a 2512.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 71440 dimessi/guariti (+60 rispetto a ieri).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 875 (-25 rispetto a ieri).

25 pazienti (invariato rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in area medica; 1 (invariato rispetto a ieri con nessun nuovo ingresso) in terapia intensiva, mentre gli altri 849 (-25 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 3441 tamponi molecolari (1189243 in totale dall’inizio dell’emergenza) e 1603 test antigenici (509042).

Il tasso di positività, calcolato sulla somma tra tamponi molecolari e test antigenici del giorno, è pari a 0.69 per cento.

Del totale dei casi positivi, 19015 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+17 rispetto a ieri), 19459 in provincia di Chieti (+11), 18186 in provincia di Pescara (+4), 17463 in provincia di Teramo (+4), 589 fuori regione (+2) e 115 (-3) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Uncem, per il black friday “scegli il negozio sotto casa”

L'Uncem contro la desertificazione commerciale nei paesi.
Gioia Chiostri

Covid: in Abruzzo 5697 positivi in una settimana

14 decessi, circa 15 mila gli attualmente positivi
Redazione IMN

Pietrucci, Scoccia e Mariani attaccano la maggioranza

I consiglieri attaccano la Giunta regionale dopo che è stata improvvisamente annullata la ...
Redazione IMN