Successivamente alla comunicazione della Azienda Sanitaria Locale, ricevuta oggi alle ore 15.17, rendo noto che, a seguito dell’esame del tampone, è stato riscontrato un nuovo caso positivo al Covid sul territorio comunale di Tagliacozzo.
A darne notizia è il sindaco Vincenzo Giovagnorio.
“La persona positiva al Covid-19, in stato di isolamento, non presenta al momento sintomi di rilievo ed è monitorata dal personale medico dell’Azienda sanitaria locale”, si legge in una nota.
“Anche i parenti più stretti e le frequentazioni più prossime sono già state tracciate, come da prassi, e sono monitorate dalle autorità sanitarie”, spiega.
“D’intesa con l’ufficiale sanitario e le Forze dell’ordine, al momento, data la circoscrizione del caso e l’attenzione da parte della Asl, non si ritiene necessaria l’apertura del Coc (Centro operativo comunale)”, aggiunge Giovagnorio.
Si raccomanda – conclude il sindaco – a tutta la popolazione, insistente sul territorio comunale di Tagliacozzo, l’osservanza delle disposizioni governative e sanitarie per il contenimento e per fronteggiare dell’epidemia da Covid-19.