INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Covid, Pucetta: “Avanti nel rispetto delle regole”

La posizione della società dopo gli ultimi casi di Covid nel calcio dilettantistico

Promozione: il Celano non si ferma più, Pucetta corsaro

La situazione epidemiologica dovuta alla diffusione del Coronavirus ad oggi è tutt’altro che risolta. In Italia i dati di oggi sono in crescita pur essendo meno preoccupanti rispetto ai numeri di marzo/aprile. Tuttavia la situazione abruzzese rispetto a sei/sette mesi fa è più grave. L’ASD Pucetta, oggi come allora, si è sempre attenuta scrupolosamente alle indicazioni giunte dal Ministero della sanità e al protocollo di prevenzione diffuso dalla LND. Con sacrificio tutta la dirigenza esegue quotidianamente e in sicurezza quanto prescritto dalle regole e, fino ad oggi, questo ha consentito all’ASD Pucetta di portare avanti le attività della Scuola Calcio, del Settore Giovanile e della Prima Squadra. Naturalmente questo non vuol dire che basta seguire il protocollo per non avere contagi, ma quantomeno si tende a diminuire il rischio di contrarre il virus.

Oggi i casi positivi di tesserati dentro la società del Pucetta sono pari a zero e la speranza è che questo numero resti invariato. La società si impegna a continuare a rispettare tutte le norme di prevenzione, perché è l’unico modo per andare avanti e riuscire a convivere con questo nemico invisibile. Per questa ragione la ASD Pucetta comunica la ferma volontà di voler proseguire con le attività sportive per i propri tesserati.

Tutta la dirigenza si rende disponibile verso altre società sportive, qualora ce ne fossero alcune che per vari motivi non sono riuscite a rispettare le prescrizioni del protocollo, a fornire supporto sull’interpretazione delle prescrizioni stesse. Naturalmente l’ASD Pucetta si atterrà come sempre fatto fino ad oggi, alle decisioni che il Comitato Regionale vorrà prendere.

Infine tutta l’ASD Pucetta invita tutti i propri tesserati (dirigenti, staff tecnico, ragazze e ragazzi) e i genitori dei bambini della scuola calcio, ad assumere comportamenti responsabili al di fuori delle attività sportive, rispettando il distanziamento sociale, indossando la mascherina, lavandosi spesso e scrupolosamente le mani e, soprattutto, evitando gli assembramenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

In Abruzzo il congresso “Hot Topics in Cardiologia”

Obiettivo del Congresso è la divulgazione di contenuti scientifici innovativi
Redazione IMN

Rapina a minori ad Avezzano: arrestato un 22enne marocchino

L'ufficialità dell'arresto è arrivata dalla Questura
Redazione IMN

Sisma: entro dicembre recupero danni lievi rigettati

Recupero domande giacenti presso Uffici ricostruzione regionali
Redazione IMN