Il conducente, nell’immediato, ha fatto perdere le sue tracce, dopo aver creato, secondo una prima ricostruzione della dinamica dei fatti, una carambola vera e propria nel centro del paese di Luco dei Marsi.
Cosa è avvenuto precisamente ieri sera, verso le ore 22 e 30, di fronte al Municipio? Un giovane, non si sa ancora se straniero o italiano, a bordo del suo Pick Up Nissan, probabilmente sotto gli effetti dell’alcol, ha generato sconquasso serale, prendendo in pieno, ad un incrocio, un’altra macchina, una Panda bianca vecchio modello (nella foto), rimasta totalmente distrutta, tant’è che si è anche reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco della squadra di Avezzano per estrarre la persona alla guida, rimasta incastrata tra le lamiere a seguito dell’impatto subito. Sul posto, per i rilievi, anche i militari della locale stazione dei Carabinieri, oltre ai sanitari del 118 per il primo soccorso.
Il conducente della macchina impattata, è stato estratto, quindi, dai pompieri e trasportato poi dal 118 al Pronto Soccorso di Avezzano in ambulanza. Non dovrebbe essere, comunque, in condizioni di pericolo di vita; si tratta di una persona di mezza età. Il fatto è avvenuto verso le ore 22 e 30 di sera, in una zona centrale. Il Pick Up, carambolando, ha beccato poi anche, in questa sequela di sinistri, altre tre macchine parcheggiate lì nella zona, creando scompiglio fra la gente che era, allora, a passeggio per le strade.
Il conducente del Pick Up sarebbe, poi, fuggito a seguito dell’incidente causato. I danni maggiori e le maggiori lesioni le ha riportate il conducente della Panda bianca. Difficoltose le operazioni di estrazione della persona rimasta incastrata nelle lamiere.
AGGIORNAMENTO
Stando alle prime notizie apprese, chi ha provocato la carambola è un ragazzo di 21 anni di età (F.P.), alla guida del Suv, probabilmente sotto effetto di alcol. Il guidatore della Fiat Panda è un 59enne di origini macedoni, il quale versa attualmente in gravi condizioni di salute fisica, tant’è che è stato sottoposto ieri, in nottata, anche ad un delicato intervento chirurgico. Nell’area di accadimento dell’incidente stradale, inoltre, sono presenti le telecamere di videosorveglianza, le quali immagini riprese e registrate ore sono al vaglio degli inquirenti. Ascoltati anche numerosi testimoni presenti sul posto al momento dei fatti.
Foto scattata sul posto