INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Cresce l’attesa per l’Archeobike Collelongo

L’organizzatore della manifestazione, Antonio Restaino, ha svelato alla nostra Redazione dettagli ed informazioni su di un evento tanto atteso, arrivato, nella sua testardaggine di qualità, alla seconda edizione in occasione della festa di San Rocco.
«L’Archeobike è una manifestazione cicloturistica, – afferma – organizzata da Linea Oro Sport Avezzano, in collaborazione con l’MTB Collelongo, associazione sportiva che opera nel panorama delle mountain bike. Sono attive delle partnership col comitato feste di Collelongo, tanto che, questo evento, è presente anche nel calendario eventi estivo. Collaborerà con noi anche il Comune di Avezzano, senza dimenticare il Parco Nazionale d’Abruzzo e la Rete dei Borghi Autentici d’Italia».
Riguardo lo svolgimento della manifestazione, l’organizzatore prosegue: «L’evento è presente anche nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana. Sixs2, azienda che opera nell’abbigliamento da ciclismo, sarà il nostro sponsor. Il costo dell’iscrizione è pari a 10 euro – dice – iscrizione che può essere effettuata o presso Linea Oro Sport ad Avezzano in Via Napoli 52, o direttamente nei pressi della partenza tra le ore 7 e le 9. Ci sarà, infine, anche un Pasta Party che avrà inizio alle ore 12 presso Piazza di Villabella, location favolosa nella parte alta di Collelongo. Per familiari ed accompagnatori, il Pasta Party avrà un costo di 6 euro e sarà composto da: pasta, hamburger, patate al forno con salsicce e birra a volontà», conclude l’organizzatore.
«Per i partecipanti, inoltre, abbiamo ideato due percorsi: uno di 32 chilometri, facile ed adatto a tutti; ed uno di 39 chilometri totali, creato su misura per i più esperti. Non ci sono finalità agonistiche, l’obiettivo è quello di far divertire e far scoprire paesaggi a volte sconosciuti ai più, come quello meraviglioso della Valle di Amplero».

 

Foto di: BikeRadar

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mafia dei pascoli, congratulazioni di Coldiretti Abruzzo

Martinelli: “Necessario fare chiarezza e non abbassare la guardia”
Redazione IMN

LFoundry, altra fumata nera

Nulla di fatto dall'incontro con l'assessore Febbo
Redazione IMN

Pescara, aggredita e terrorizzata una ragazza di 14 anni: arrestato un 53enne

Redazione IMN