INFO MEDIA NEWS
Cultura EVENTI SLIDE TV

Cresce l’attesa per ‘RoccaInCanto’ 2018: missione scoperta di nuovi talenti dal territorio

Avvicinare i giovani al mondo della musica, scoprire nuovi talenti sul territorio, sono solo due degli obiettivi della manifestazione canora ‘RoccaInCanto’ che quest’ anno è giunta alla nona edizione, grazie alla tenacia e alla professionalità del Direttore Artistico Sandro Argentieri, della segreteria organizzativa capitanata da Federica Benedetti e di tutto lo staff della ProLoco di Rocca di Mezzo.

RoccaInCanto 2018Dopo il successo della scorsa edizione, Rocca Di Mezzo, borgo nel quale il festival ha preso vita, si animerà di talenti pronti a sfidarsi a suon di acuti e note. Tutti i cantanti o interpreti solisti interessati dovranno iscriversi, tramite e-mail (info@roccadimezzo.org) o chiamando il numero 3334238767, all’Audizione Live che si terrà il prossimo 01 agosto presso la sala conferenze del comune di Rocca di Mezzo a partire dalle ore 16 fino alle 21. Gli aspirati artisti, muniti di documento di riconoscimento, dovranno presentarsi con una base musicale in formato Mp3 su un dispositivo USB di un brano edito della durata max di 2.30 minuti. Per gli interpreti che si trovano fuori regione o che certificano di non poter partecipare all’audizione, è ammessa la possibilità di presentare la propria candidatura inviando il link YouTube del video in posta privata alla pagina Facebook ufficiale “RoccaInCanto Festival Canoro”.

“RoccaInCanto nasce da un’idea semplice legata alla passione per la musica di giovani cantanti emergenti – dichiara il Direttore Artistico –  Ogni anno acquisisce formule nuove, ottiene sempre maggior consenso e di questo io e tutti coloro che vi lavorano ne siamo estremamente orgogliosi”. Quest’anno, inoltre, i tre finalisti saranno premiati da un’ospite d’eccezione, un artista a 360 gradi che tiene alto il nome dell’Abruzzo in giro per l’Italia e non solo, il pescarese Giò Di Tonno. Vincitore del Festival di Sanremo 2008 insieme a Lola Ponce, il cantante, attore e cantautore, tra le altre cose, si fa spazio nell’interpretazione di diversi musical, tra cui il Notre Dame De Paris di Riccardo Cocciante, spettacolo che viene replicato per circa 520 volte.

Durante la Finalissima del 10 agosto che avrà luogo presso il Centro Polifunzionale di Rocca di Mezzo, scopriremo chi tra i finalisti avrà diritto all’incisione di un brano edito presso lo studio di registrazione “Underground studio’s”. Oltre ai premi in denaro, verrà assegnato il premio della critica ‘Prof. Massimo Paolucci’, una borsa di studio e l’accesso diretto al Premio Nazionale ‘A. Cora’.

Fonte: info@roccadimezzo.org

Foto di: info@roccadimezzo.org

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid entra in monastero di clausura, 6 suore positive

Il coronavirus è entrato, nonostante il regime di clausura, nel monastero di Santa Maria del Monte ...
Redazione IMN

Papa, Marsilio: “Si realizza un sogno per gli aquilani”

“Lavoreremo per essere all’altezza di un evento di portata storica”
Redazione IMN

Il Cerchio apre le porte alla Seconda Categoria

Redazione Sport