INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Crisi di Governo, Spadafora: “Faremo la nostra parte”

Intanto sono partite oggi pomeriggio le consultazioni al Quirinale. Vincenzo Spadafora: "Affronteremo questa crisi, la supereremo. Per me e per il Movimento dei 5 Stelle c'è un unico come presidente del Consiglio, ed è quello di Giuseppe Conte". La mission è rendere Renzi non insostituibile per i numeri al Senato.

spadafora

“La pandemia continua a mietere vittime, la campagna vaccinale deve andare avanti nella massima velocità, il Next Generation Eu deve essere finalizzato per l’approvazione nelle prossime settimane, la crisi economica e sociale colpisce milioni di cittadini, costretti ad aspettare il Decreto Ristori Cinque perché siamo nel pieno di una inspiegabile e ingiustificabile crisi di Governo“. Queste sono le parole del Ministro Spadafora del Governo Conte bis alla luce di quanto accaduto ieri e delle dimissioni del Premier, supportato ancora da PD, Leu e Cinque Stelle.

“La affronteremo, – afferma Spadafora – la supereremo: la maggioranza formata da Movimento Cinque Stelle, PD e LeU è determinata ad andare avanti e ad allargare la base parlamentare verso coloro che sono pronti a spendersi con noi per portare avanti un progetto e un programma di legislatura. Sono convinto che in questi mesi abbiamo dimostrato di riuscire a lavorare bene, nell’interesse del Paese e a difesa di chi è più fragile. A causa del Coronavirus ci siamo trovati ad affrontare la peggior crisi del dopoguerra: questo ha unito forze politiche che in passato sono state distanti, ma che nell’emergenza hanno stretto e rinforzato un patto che non si romperà in questo frangente”.

Un dato resta fermo: per me e per il Movimento Cinque stelle c’è un unico nome come presidente del Consiglio, quello di Giuseppe Conte. Faremo la nostra parte fino alla fine, come è nostro dovere, confidando nella saggezza e nelle decisioni del Presidente della Repubblica”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gelo, l’Abruzzo si conferma la regione più fredda dell’estate

Le temperature registrate sono sotto lo zero, così l’Abruzzo diventa la regione più fredda d’Italia ...
Redazione IMN

L’elettrizzante Festival ‘Città di Avezzano’ sboccia per la 23esima volta in città: scelti i 16 talenti

Redazione IMN

La risposta di Berardinetti e Pepe agli agricoltori «Valorizzeremo il settore agricolo»

Redazione IMN