INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Crisi ucraina: giornata di digiuno e di preghiera nella Marsica

Lo annuncia la Diocesi di Avezzano. Domenica 6 marzo alle ore 15, in piazza Risorgimento, la Chiesa dei Marsi testimonierà con la propria presenza la vicinanza al popolo ucraino e la ferma condanna alla guerra.

Oggi, mercoledì delle ceneri, giornata di digiuno e preghiera per l’Ucraina secondo le intenzioni del Santo Padre Francesco, il Vescovo Giovanni Massaro, in comunione con la Tavola della Pace della Diocesi dei Marsi, accoglie la manifestazione per la pace indetta dal popolo ucraino presente in Avezzano.

Domenica 6 marzo alle ore 15, in piazza Risorgimento, la Chiesa dei Marsi testimonierà con la propria presenza la vicinanza al popolo ucraino e la ferma condanna alla guerra.

Tutti sono invitati a partecipare, in particolare sollecitiamo i giovani delle nostre comunità parrocchiali e del mondo della scuola, a portare la propria vicinanza e la propria intenzione di pace a quanti sono vittime della furia del conflitto.

Consapevoli che l’unica arma per i cristiani è la beatitudine dei costruttori di pace, ricordiamo che, da domani 3 marzo fino al 10 marzo, vivremo la “Settimana di preghiera per la pace”: ogni giorno, in una delle zone pastorali della diocesi, tutte le chiese parrocchiali di quella forania resteranno aperte, dal mattino alla sera, per la preghiera e l’adorazione eucaristica per la pace.

La diocesi dei Marsi è già pronta all’accoglienza di quanti fuggono dalle aree del conflitto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elezioni, D’Eramo: “Candidati Lega tutti abruzzesi”

Meno tasse, più sicurezza, quota 41, nucleare nuova generazione
Redazione IMN

Auto in un fossato tra Avezzano e Luco dei Marsi

Redazione IMN

Scuola: guasto all’impianto termico, chiuse domani la ‘Mazzini’ e la ‘Fermi’

Redazione IMN