INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Cronometro a squadre, l’avezzanese Alice è campionessa

L'Abruzzo sale in alto. Il Team Di Federico campione italiano cronometro a squadre. Si afferma la compagine pesarese tutta al femminile.

E’ stata una mattinata intensa e ricca di emozioni in Veneto quella che si è vissuta a Sospirolo e sulle strade della Valle del Mis in occasione delle gare di Campionato Italiano Cronometro a Squadre, allievi uomini e donne sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, con l’Abruzzo che è salito agli onori delle cronache in virtù dell’affermazione della compagine pescarese tutta al femminile del Team Di Federico.

A vestire la maglia tricolore, fermando il cronometro in 29’21”, le abruzzesi Elena De Laurentiis (di Selva di Altino) e Alice Testone (di Avezzano), insieme alle due compagne di squadra marchigiane Elisa Corradetti ed Eva Zandri. A completare il podio le compagini venete UC Conscio e Young Team Arcade.

“Abbiamo lavorato soprattutto sulla coesione del nostro quartetto e siamo riuscite a far segnare il miglior tempo grazie all’intesa tra noi su di un percorso molto impegnativo nel quale bisognava saper gestire al meglio le energie” ha spiegato la diesse Silvia Trovellesi.

Il plauso dalla Federciclismo Abruzzo, comitato regionale presieduto da Mauro Marrone: “Complimenti a Silvia Trovellesi, Edoardo Di Federico e Lucio Di Federico che continuano a lavorare e a credere in questo progetto. Il comitato regionale Abruzzo continua a supportare e a sostenere l’attività femminile e i risultati stanno dimostrando la bontà del lavoro fin qui svolto”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Calendario 2019 della Polizia di Stato: la mano di 12 famosi fumettisti per il progetto ‘Yemen’

Redazione IMN

Sant’Egidio alla Vibrata esce dalla zona rossa, resta solo Celano

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato l'ordinanza numero 33. Cessano le ...
Redazione IMN

L’Aquila rinasce con lo sport: tre gare cinofile

Venerdì e sabato al centro cinofilo Gran Sasso
Redazione IMN