INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

CSI L’Aquila: II edizione Memorial Elia Bianchi

L'iniziativa prende luogo grazie al patrocinio del Comune di Trasacco e della Regione Abruzzo in collaborazione con il Comitato Provinciale CSI L’Aquila

COMUNICATO STAMPA

Con il patrocinio del Comune di Trasacco e della Regione Abruzzo e con la partecipazione della Diocesi dei Marsi, la “Sport & Event” ASD, associazione sportiva affiliata al CSI (Centro Sportivo Italiano), in collaborazione con il Comitato Provinciale CSI L’Aquila organizza il Trofeo di Pallavolo Città di Trasacco – Memorial Elia Bianchi II edizione.

L’iniziativa, a carattere sportivo, è anche Memorial in ricordo di Elia Bianchi, infermiere originario di Villavallelonga in prima linea nella lotta al Covid, persona sensibile e gentile con tutti, venuto a mancare tre anni fa circa. Il Torneo si svolgerà nelle giornate di sabato 03 e domenica 04 Agosto e parteciperanno squadre provenienti anche da fuori Regione, tra cui: Spikers Roma, Vazzanicchi Terni, Gin Tonici Terni, Infinity Volley Avezzano, Antoniana Volley Pescara, CSA Volley Avezzano.

Il Torneo sarà diviso in due gironi, rispettivamente Girone A e Girone B.
Sabato 03 Agosto si giocherà dalla mattina e si svolgeranno tutte le fasi preliminari, mentre Domenica 04 Agosto, nel pomeriggio si disputeranno le finali 5° e 6° posto, 3° e 4° posto, 1° e 2° posto, in serata le premiazioni.

Alla conferenza stampa hanno partecipato: Dott. Luca Tarquini Presidente Provinciale CSI L’Aquila ; il Sindaco di Trasacco Cesidio Lobene; Don Francesco Grassi parroco di Trasacco; Don Carmine Di Bernardo, parroco di San Pio X ad Avezzano; Dott. Carlo Rodorigo Primario Pronto Soccorso Ospedale di Avezzano; il Presidente del Consiglio Comunale di trasacco luca Leone; Comandante della Stazione dei Carabinieri di Trasacco Luogotenente Antonio Calbacchi

Il sindaco di Trasacco Cesidio Lobene ha tenuto a sottolineare l’importanza dello Sport, della promozione. dell’attività fisica e dei corretti stili di vita, di come si riescano a creare momenti di socialità e di relazioni. Oggi, inoltre, lo Sport ci unisce nel ricordo di Elia, persona speciale benvoluta da tutti, il nutrito numero di presenze alla conferenza stampa lo testimonia.
Molti i presenti alla conferenza stampa che hanno ricordato con molta nostalgia la gioiosa e dolce figura di Elia Bianchi.

Il Presidente del CSI L’Aquila Dott. Luca Tarquini ha ringraziato quanti hanno reso possibile l’evento sportivo a partire dall’assessore Regionale allo Sport dott. Mario Quaglieri, l’Amministrazione Comunale di Trasacco, le squadre che prenderanno parte al Trofeo (tra cui 2 dall’Umbria ed una dal Lazio), il CSI Terni, in particolar modo il Presidente Avv. Raffaela Sabatini e la responsabile del settore pallavolo Elisa Michini per la collaborazione.
Un ringraziamento anche alla famiglia di Elia Bianchi sempre presente durante le iniziative a lui dedicate.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bennato: 50 biglietti promo per i telespettatori di IMN

Il nostro giornale è partner ufficiale dell’evento principe del cartellone di Harmonia Novissima
Redazione IMN

Abruzzo, in un anno persi quasi 13mila residenti

Maggior decremento in provincia dell'Aquila, Montebello sul Sangro comune più piccolo con 75 ...
Redazione IMN

Chiusure uffici postali: Colletti (M5S), «274 in Abruzzo»

Redazione IMN