Cosa stai cercando?...
Home » CSI L’Aquila lancia la “Cicloturistica dei 4 Castelli”

CSI L’Aquila lancia la “Cicloturistica dei 4 Castelli”

Un'avventura tra sport e natura

Pronti per un’avventura all’insegna dello sport, della natura e del cicloturismo? Il prossimo 7 settembre, a Tornimparte, si svolgerà la settima tappa del Ciclo Tour Abruzzo Experience 2025, un calendario di eventi che ha già conquistato il cuore degli appassionati delle due ruote di tutto il centro Italia. L’evento, promosso dal Csi – Centro Sportivo Italiano, Comitato provinciale dell’Aquila, con il patrocinio del Comune di Tornimparte, è una vera e propria full immersion nella natura che coniuga l’impegno sportivo con la bellezza incontaminata dell’Abruzzo interno.
Sono due i percorsi della “Cicloturistica dei 4 Castelli” che i cicloamatori potranno scegliere: uno “Easy” di 25 chilometri, con un dislivello di 600 metri, e uno più impegnativo, “Hard”, di 36 chilometri con 1.140 metri di dislivello. Entrambe le tracce sono state studiate dallo staff tecnico del Csi coordinato da Pellegrino Fiorvisaggio per regalare emozioni e far scoprire angoli suggestivi del territorio. Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 7:30 per le iscrizioni e il ritiro del pacco gara, la partenza alle 9, un momento conviviale con il pasta party alle 13 e le premiazioni alle 14.
“Questa tappa a Tornimparte è l’essenza di ciò che il nostro Ciclo Tour rappresenta,” ha dichiarato Luca Tarquini, presidente provinciale del Csi, “non si tratta di una competizione, ma di un’occasione per vivere il territorio in maniera attiva e consapevole. I percorsi sono stati pensati per dare un’offerta concreta sia i ciclisti più esperti, sia chi vuole godersi una giornata all’aria aperta. Sarà una giornata indimenticabile, un’avventura che unisce la passione per la bicicletta con la riscoperta del nostro Abruzzo”.
La manifestazione, che mira a diventare un punto fermo nel calendario sportivo regionale, vuole valorizzare il turismo sportivo e promuovere uno stile di vita sano. Proprio per questo ha visto coinvolti in prima linea tutti gli attori delle comunità locali pronti a dare il proprio contributo.
“Un ringraziamento particolare va al Comune di Tornimparte, al sindaco Giammario Fiori, all’intera amministrazione comunale e a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento”, ha concluso Tarquini, “la Pro Loco Tornimparte, il cui presidente è Domenico Fusari, e tutto lo staff per l’impegno profuso nell’organizzazione del pasta party e dei ristori. Un grazie anche all’associazione Orizzonti guide mtb e a Tornimparte bike, che con il loro supporto contribuiscono in modo determinante alla riuscita di questa splendida manifestazione”.
Per le iscrizioni www.endu.net oppure 353.4243148. Per informazioni [email protected]

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi