Cosa stai cercando?...
Home » Da domani controlli a campione al Mercato del sabato

Da domani controlli a campione al Mercato del sabato

Il Comune agisce dopo le segnalazioni dei cittadini. Un’unità specifica della Polizia Locale effettuerà, per alcuni sabati, verifiche con possibilità di sanzioni su spazi assegnati e prezzi esposti.

Avezzano, i civici intervengono sul mercato

Il Comune di Avezzano dispone un servizio di controllo preventivo de straordinario per i mercati cittadini del mercoledì e del sabato. Un’unità specifica della Polizia Locale della Marsica, su input dell’Amministrazione, eseguirà, a partire dalla giornata di domani, sabato 14 gennaio, e per i mercoledì e sabati seguenti, ispezioni a campione tra le postazioni degli operatori del commercio ambulante, per verificare il totale rispetto delle norme di legge sull’esposizione dei prezzi della merce venduta e sull’effettivo spazio occupato assegnato.

Spiega il comandante della Polizia Locale, Luca Montanari: “A seguito di segnala-zioni e lamentele pervenuteci da parte di molti cittadini circa situazioni di mancata esposizione dei prezzi (obbligatoria per capi d’abbigliamento, scarpe e accessori) e dopo l’accertamento del mancato rispetto, in alcuni casi, dello spazio dei posteggi assegnato, da domani scatteranno controlli ad ampio raggio, con possibilità di eleva-re sanzioni fino a 1000 euro”.

La nostra risposta è stata immediata. – aggiunge Montanari – Lo scopo è la fruizione trasparente e ordinata dello spazio espositivo del mercato. L’aspetto preoccupante è che, spesso, la disposizione di alcuni bancali è andata ad occludere vie strategiche e di passaggio per i mezzi di soccorso. È inderogabile, così come deciso con la massima condivisione degli operatori del commercio ambulante, lasciare corridoi di passaggio liberi per servizi d’ambulanza. Queste spiacevoli e gravi situazioni sono state segnalate agli uffici anche dai volontari della Protezione Civile e dagli stessi sanitari”.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi