Regata sulla costa teramana per dire “no” alla violenza di genere.
Come raccontato sull’Ansa Abruzzo, da Martinsicuro a Silvi, istituzioni, Capitanerie di porto e associazioni hanno sfidato le condizioni meteo incerte per lanciare l’ennesimo appello contro la violenza di genere.
Presenti anche le operatrici del centro antiviolenza: tutti insieme hanno avuto modo di sensibilizzare la popolazione con la distribuzione del materiale che racconta i servizi, gratuiti, presenti su tutto il territorio della provincia di Teramo.
“Il primo ringraziamento va a Gabriellino Fioravanti che con la sua associazione Uomini, donne ed eroi del mare ha ideato questa manifestazione che, oggi, grazie al sostegno della Provincia e dei Comuni e delle Capitanerie di porto comunali, è diventata un appuntamento simbolico e carico di significato – ha commentato Erika Angelini, presidente della Capitaneria della provincia – ognuna di noi è stata presente in tutti i punti di ritrovo della costa e anche la partecipazione istituzionale è stata davvero apprezzabile”.
Tante le presenze, infatti, di sindaci e rappresentanti di giunta insieme alle realtà associative che operano sui territori.