INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Da metà novembre Facoltà di Giurisprudenza all’IIS “G. Galilei”

Accordo raggiunto fra Provincia, Comune e istituto scolastico

Fine delle lezioni per gli studenti che frequentano la facoltà di Giurisprudenza di Avezzano, dell’Università di Teramo, nei locali del Crua.

Da metà novembre prossimo, infatti, i ragazzi potranno finalmente frequentare le lezioni, e fare gli esami, in una sede decisamente più idonea e comoda, presso l’IIS “G. Galilei” di Avezzano che sorge, come noto, in pieno centro cittadino, a poca distanza, peraltro, dalla stazione ferroviaria.

Una sede, quindi, comodissima per i residenti ad Avezzano, ma anche facilmente raggiungibile, senza la necessità di utilizzare altri mezzi, per coloro che vengono da fuori città.

L’accordo che ha portato alla stipula della necessaria convenzione fra la Provincia dell’Aquila, il Comune di Avezzano e l’IIS “Galilei” è stato raggiunto in questi giorni e diventerà operativo nella sua concretezza, per l’appunto entro metà novembre.

Fondamentale in queste settimane è stato il confronto continuo e costruttivo avuto fra le istituzioni, in particolar modo fra il Vicepresidente della Provincia Gianluca Alfonsi, l’Assessore comunale Iride Cosimati e il dirigente scolastico Andrea D’Aprile che, attivando ognuno i propri uffici di competenza, hanno facilitato il concretizzarsi di questa soluzione.

Un’ottima notizia per i ragazzi che, quindi, lasciano la sede attuale, lontana e sicuramente non idonea per tante ragioni, e potranno risparmiare tempo e anche risorse con la nuova ubicazione di Giurisprudenza nel centro cittadino.

Una soluzione condivisa, quindi, fra le istituzioni coinvolte, che hanno sempre messo al centro l’interesse degli studenti cercando di arrivare, nel più breve tempo possibile, a dare una soluzione più logica e adeguata alla questione della sede distaccata di Giurisprudenza dell’Università di Teramo ad Avezzano.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Legge elettorale, Paolucci (PD): “Incompatibile con Statuto”

Il capogruppo dem: "Serve un tavolo sull’emergenza energetica, non sulla legge elettorale"
Redazione IMN

Ricordando Angelo Canelli

Due concerti-tributo a Bologna
Roberta Maiolini

Santo Stefano di Sessanio: Santavicca è il nuovo sindaco

Vince la lista "Obiettivo Comune"
mariantonellademichele