Gli alunni delle classi 4^ dell’Istituto Comprensivo “G. Di Girolamo” di Magliano De’ Marsi, hanno realizzato il progetto “DAJO CACIO AJI FIAUNI” a completamento di quello già trattato, lo scorso anno, con lo scopo di scoprire e conoscere le tradizioni, quest’ anno culinarie, maglianesi.
Nella giornata di lunedì 10 Marzo, presso i locali del plesso scolastico, si è allestito il laboratorio di cucina, attraverso il quale sono stati cucinati i famosi FIAUNI, anche grazie al prezioso aiuto di alcune nonne che hanno condiviso con i bambini le loro ricette e la loro esperienza.
Un ringraziamento particolare va:
– alla Pro Loco di Magliano de’ Marsi APS che ci ha fornito il CACIO proveniente dal famoso “gioco del cacio”;
– alla Dirigente Scolastica Dott.ssa Irene Bracone che ha permesso di svolgere in orario curricolare, il progetto proposto dalle insegnanti delle classi 4^A/B.
Comunicato stampa