INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

D’Alessandro attacca la Regione sui concorsi

"Due avvisi pubblici aperti entrambi a tutolo gratuito"

Se ci si imbatte sul sito della Regione Abruzzo alla voce concorsi si trovano due avvisi pubblici aperti: uno per la ricerca di consulenti per attività di supporto al servizio beni ed attività culturali, il secondo per la ricerca di consulenti per supporto al servizio Forestazione e Parchi. Requisito ? Entrambi a titolo gratuito.

 

Lo denuncia l’ex deputato e sottosegretario alla Regione Abruzzo, oggi presidente regionale di Italia Viva, Camillo D’Alessandro.

 

” Non è la prima volta, anche per la Notte dei serpenti si fece lo stesso, ma era un evento limitato, ora è un andazzo vergognoso ricercare figure professionali a titolo gratuito. E poi ci si chiede perchè solo nel 2023 hanno abbandonato l’Abruzzo quasi mille giovani, che diventano oltre 8500 in tredici anni?
Chiedo pubblicamente a Marsilio e Sospiri di rinunciare ai loro stipendi e di andare a gratis in Regione. Lo farete? E se non la fate, ovviamente, perché umiliate gli abruzzesi a farlo ?

I bandi si rivolgono al personale in quiescenza, cioè i pensionati, che abbiano maturato una qualificata esperienza sia nel pubblico che nel privato. E i giovani che hanno studiato  quando hanno il diritto di iniziare un percorso di lavoro?

Esattamente quale è il messaggio: ce ne sbattiamo dei vostri genitori che hanno fatto sacrifici per farvi studiare, a voi non tocca neanche lavorare gratis.
Se in Regione c’è una domanda di professionalità allora si fanno i concorsi, si cercano di reclutare nuove competenze, altrimenti ce le perdiamo, vanno al nord oppure emigrano in altri Paesi. Ma quanto fa schifo questa pratica ? “
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Caporalato: in corso vasta operazione Guardia di Finanza

Dall'alba operazione in materia di contrasto al caporalato ed allo sfruttamento del lavoro
Redazione IMN

Trasacco, anziano su motorino finisce contro una macchina

Sul posto, per i rilievi, i carabinieri della stazione di San Benedetto dei Marsi. L'incidente è ...
Gioia Chiostri

Si ribalta un mezzo pesante: chiusa la ss 17 ‘dell’Appennino Abruzzese’

Redazione IMN