«Altro che 180 giorni di governo, in Regione abbiamo assistito ad un semestre bianco, Marsilio semplicemente non pervenuto», lo afferma il Deputato di Italia Viva, Camillo D’Alessandro, che anticipa la stesura di un dossier sulle 180 bugie del governatore della Regione. «Stiamo al lavoro, se pur nella nostra fase embrionale, per preparare il dossier Abruzzo – prosegue D’Alessandro – 180 bugie di Marsilio, dalla Sanità, ai trasporti, ai servizi sociali, alle infrastrutture, all’economia».
Il Deputato, che ha appena sposato il nuovo progetto politico di Matteo Renzi, torna anche sulla polemica sui trasporti pubblici riservati agli studenti: «Nelle stesse ore in cui facevano la conferenza stampa decine di studenti rimanevano a piedi, privati dal servizio di trasporto pubblico locale, o costipati dentro gli autobus come sardine».
D’Alessandro ha attaccato anche la Giunta Marsilio sul tema legato alla sanità, in particolare sull’aumento delle liste di attesa: «Nei prossimi giorni girerò i CUP nei vari presidi ospedalieri, verificheremo qual è la risposta alla domanda di salute degli abruzzesi che sentono dirsi di ripassare tra mesi ed anni, soprattutto per la prevenzione»
«La maggioranza è già diventata palazzo – conclude il deputato – Si sono rinchiusi nella conta di sedie e sgabelli completamente staccati dalla realtà. Nella costruzione di Italia Viva, luogo per luogo, fotograferemo lo stato vero dell’Abruzzo, che sta regredendo sotto ogni punto di vista. Le uniche risorse disponibili sono quelle ereditate dal Governo Renzi con il Masterplan ed i fondi Cipe guadagnati dalla precedente Giunta regionale».