“La conferenza stampa di Marsilio è stata imbarazzante, ma emerge verità: aumento tasse per sempre, strutturato. L’implosione del sistema sanitario regionale non è convertibile, e Marsilio ha chiarito che l’aumento è strutturale, con buona pace di Forza Italia, Lega e Noi Moderati, che fanno finta di non essere d’accordo, ma votano in Giunta una sola certezza: metteranno le mani nelle tasche degli abruzzesi, non per tamponare una emergenza, ma per sempre.
Forza Italia è ridicola, il partito della rivoluzione liberale, nato dalla lotta alle tasse, in Abruzzo diventa il partito dei “più tasse per tutti”. Il punto è che il sistema sanitario è imploso, siamo ai pannoloni ed alle medicine portate da casa dagli abruzzesi, siamo alla farmacia ospedaliera che non garantisce più i medicinali. Siamo ultimi in Italia per mobilità passiva. Il paradosso è che nonostante i piani di rientro delle ASL il modello sanitario di Marsilio, che non riesce più a garantire le prestazioni sanitarie, brucia le risorse trasferite dallo Stato, più quelle che vengono dalla nuova tassazione, ma il punto è che non basterà questo gettito quest’anno, e soprattutto i prossimi anni.
Quindi la storia degli aumenti inizia qui, non finisce qui. E’ immorale pretendere l’aumento delle tasse per una sanità allo sbando, e allo stesso tempo, non risolvere le cause della spirale attivata, perché sarà sempre più un pozzo senza fondo.
Infine è ridicola l’argomentazione di Marsilio sulle modalità in cui il Governo finanzia le regioni sulla sanità. Ricordo a Marsilio che la Meloni, premier, è eletta in Abruzzo. Esattamente, per capire, quando lui accusa sul riparto nazionale a chi si rivolge?”
Camillo D’Alessandro, presidente regionale Italia Viva Abruzzo
Comunicato stampa
205
NEWS Politica SLIDE TV
D’Alessandro (IV) su conferenza stampa Marsilio: “Imbarazzante”
"Ma emerge verità: aumento tasse per sempre, strutturato"
aumento tasse commento d'alessandro italia viva Marsilio
CONDIVIDI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
Vino: in Abruzzo nasce la nuova Docg Casauria
Rubate le coperte ai migranti senza sistemazione all’Aquila
Agricoltura: “Nuova Pac da cancellare”
SEGUICI SU
FACEBOOK
LIKE
IN EVIDENZA
Vino: in Abruzzo nasce la nuova Docg Casauria
Rubate le coperte ai migranti senza sistemazione all’Aquila
Agricoltura: “Nuova Pac da cancellare”
Lavori galleria: la proposta di Di Pangrazio
Mostra “Sacrum” aperta fino al 6 gennaio
Lanciano: nasce “Progetto Tepp”
TAGS
Tag
ARCHIVI
Archivi