INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

D’Alessandro scrive a Imprudente e a D’Eramo sul ‘caso’ Montepulciano

Lettera inviata anche ai parlamentari abruzzesi e al Consorzio di Tutela del Montepulciano. "Una delicata partita che andrebbe seguita direttamente dal sottosegretario Luigi D'Eramo".

“Gentilissimi,

il 18 dicembre, presso la commissione agricoltura della Camera dei Deputati, i rappresentanti dei produttori di vino dele Regioni Lazio, Puglia, Molise, Marche e Umbria saranno auditi per sostenere le loro ragioni, in contrasto con l’Abruzzo, sull’utilizzo della denominazione “Montepulciano”. Ho trovato alquanto strana e sospetta la nostra assenza tra gli auditi e da qui la decisione di scrivervi”, lo scrive in una lettera aperta il parlamentare eletto in Abruzzo, Camillo D’Alessandro (Italia Viva).

“Mi permetto di invitare l’Assessore, d’intesa con il consorzio di tutela, a farsi parte attiva per una identica richiesta di audizione, meglio se nella stessa seduta, in modo che possano essere chiare le ragioni di tutti”.

“Credo che questa delicata partita vada seguita direttamente dal Sottosegretario all’agricoltura Luigi D’Eramo e dai parlamentari abruzzesi di ogni schieramento, che auspico siano presenti tutti il 18 in Commissione anche per esercitare il loro dovere di difesa delle regioni dell’Abruzzo. Anche da fuori credo sia mio dovere continuare a seguire i lavori che riguardano l’Abruzzo e sono certo che non mancherà la vostra mobilitazione”, la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Omicron 5, Crisanti: “Abolire autotest”

Il virologo: "Milioni di italiani si sono infettati e sono più protetti ma chi è lontano da ultimo ...
Redazione IMN

I 7 nuovi “Ambasciatori d’Abruzzo nel mondo”

Le onorificenze conferite a Castel di Sangro
Redazione IMN

L’Aquila, GdF sequestra immobile per 75 mila euro

Denunciato il titolare di un'edicola
Redazione IMN