INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

D’Alessandro su Premio Flaiano

"Faccio il tifo per l'accordo"

” Faccio il tifo per i pontieri e per le soluzioni, da sempre confido nel credo che chi non è parte della soluzione è parte del problema, ma i presunti potenti devono stare attenti all’uso delle parole. Mi riferisco a Sospiri il quale ha affermato che se il premio Flaiano non si farà a Pescara la Regione non finanzierà l’evento. Che significa questa affermazione ?Cos’è: una minaccia ? Una certezza? Cos’è: una ide adi potenza di se stessi? “
Un po’ di questioni sfuggono a Sospiri da un po’ di tempo:  lui non è proprietario della decisione pubblica, al massimo concorre, né è proprietario dei soldi pubblici degli abruzzesi. Con quale titolo un Presidente del Consiglio regionale, esattamente con quali poteri, può disporre a proprio piacimento dei fondi pubblici secondo le modalità che stabilisce lui?
Se il Flaiano marita il finanziamento pubblico, se il Flaiano vale vuole dire che vale ovunque, ovviamente Pescara è la sede naturale, ma il punto è un altro, che scomoda altre riflessioni ed approfondimenti che vanno fatti per capire come si nutre, in Regione Abruzzo, la modalità di decisione della spesa e perché.
Se non è un minaccia , la sua cos’è? Si dirà una scelta legittima della Regione, ma la Regione non è Sospiri. La Regione  parla con atti e provvedimenti. Questa storia dei potenti che possono dire e fare tutto prima o poi deve finire. “
Così in una nota l’ex deputato Camillo D’Alessandro, presidente regionale di Italia Viva
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Crisi profonda al Comune di Celano

A rischio le risorse del Recovery Fund.
Redazione IMN

Anche Trasacco avrà la sua Big Bench

Salire e sedersi su una panchina di così grande dimensione è un’esperienza unica. Un cambio di ...
Redazione IMN

VIDEO. Avezzano: ecco la prima vittoria stagionale: decidono D’Eramo e Dos Santos

Alice Pagliaroli