INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

D’Alfonso incontra Delrio: ministro il 15 giugno a Pescara

Il contratto di programma RFI-MIT 2012/2016, che prevede investimenti per un miliardo 556 milioni di euro, è stato al centro, stamani, dell’incontro a Roma tra il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, accompagnato dal segretario particolare, Enzo Del Vecchio, e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio. L’incontro, definito in una nota della Regione “molto proficuo”, è stato anche l’occasione per concordare la presenza del ministro in Abruzzo.

 

D’Alfonso ha invitato Delrio per l’inaugurazione del nuovo ponte a Pescara; il ministro ha dato la disponibilità per giovedì 15 giugno per un’intera giornata da trascorrere sul territorio regionale. Per quanto riguarda la tratta Pescara-Roma, D’Alfonso ha chiesto un’accelerazione della redazione progettuale e “Delrio – si legge nella nota – ha assicurato speditezza grazie ad una robusta sollecitazione di RFI”.

 
Quindi si è parlato della rete ferroviaria abruzzese, per la quale sono previsti 100 milioni di euro allo scopo di incrementare la sicurezza della circolazione, il potenziamento dei cantieri e la sperimentazione di tecnologie innovative. Inoltre è stato trattato l’argomento porti, esaminando i rapporti con il Provveditorato alle opere pubbliche per la gestione degli interventi sugli scali abruzzesi; anche in questo caso il governatore ha chiesto il supporto del ministri per sollecitare le strutture statali nella conduzione e gestione delle procedure progettuali.

 

Fonte: AGI

Foto di: ilsole24ore.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Abruzzo accoglie Papa Francesco

Il sindaco Biondi: "Grati per testimonianza di vicinanza"
Redazione IMN

Alunni “San Giovanni” in scena al Castello Orsini

Evento conclusivo del progetto didattico "Ti racconto il mio paese"
Redazione IMN

Lecce nei Marsi, tagliava legna senza autorizzazione

Denunciato un uomo per furto e depauperamento delle bellezze naturali
Redazione IMN