INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Dalle arie d’opera alla note moderne: a Sante Marie la musica risuona per l’Aipd Marsica

Le note della solidarietà e delle opportunità medesime per tutti. Il perfetto connubio tra musica e beneficenza è andato in scena ieri, venerdì 17 agosto, a Sante Marie, con il concerto organizzato dalla Commissione Pari Opportunità locale, iniziativa sostenuta dal Comune marsicano. Un pomeriggio in compagnia, su sottofondo musicale, che ha spaziato tra il genere classico e quello moderno, per raccogliere fondi destinati all’Aipd Marsica, l’Associazione italiana per le persone con Sindrome di Down.

 

 

L’appuntamento benefico ha avuto inizio alle 17 e 30, cornice dell’intero evento la Chiesa Santa Maria delle Grazie. Si è esibito il duo formato dal soprano Natalia Tiburzi e dalla pianista Valentina Di Marco, arte, voce, mani e talento prestati al servizio di una nobile causa. Durante la serata c’è stato il saluto e l’intervento del sindaco di Sante Marie e assessore regionale Lorenzo Berardinetti, accompagnato da quello della presidente dell’Aipd Marsica, Monica Carducci.

 

 

Ancora non si conosce con precisione la cifra raccolta grazie alle donazioni effettuate, anche perché «stanno continuando a giungere, anche oggi, altre offerte da destinare in beneficenza», spiega la presidente della Commissione Pari Opportunità, Simonetta Lattanzi. «Possiamo affermare che l’evento è stato un successo, di pubblico, consensi e risultati concreti. Siamo felici della riuscita, perché il binomio musica-solidarietà non costa niente, anzi, al contrario, regala qualcosa, che per alcuni può significare tanto».

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Con Confindustria torna il Premio imprese per l’innovazione

La scadenza per la compilazione della domanda è fissata alle 23 e 59 del 13 febbraio. Primo premo ...
Redazione IMN

Festa della musica 2019 ad Avezzano

il 21 giugno ad esibirsi saranno soprattutto musicisti dilettanti
Redazione IMN

San Salvo: una comunità in crescita

Tempo di bilanci demografici
Roberta Maiolini